Confronto con la concorrenza

Comunque anche Ferrari ha fatto nella sua vita svariate mini serie sw...
Ad esempio la 456gt Venice prodotta in micro serie (mi pare 4 esemplari) per il sultano.
Sono abbastanza sicuro che esista anche qualche maserati quattroporte, la vecchia col 4200 v8 o magari il 4700 v8 (un mio sogno proibito! Quella macchina ha il suono più bello nel settore berline mai prodotto secondo me), realizzata in versione one off
 
desculpe ma la giulia sw c'è già stata, solo che si chiamava "giardinetta"
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Si si lo so.... È per dire che è praticamente un motore da furgone non di sicuro un motore da berlina premium... Lo so che non viene montato nel ducato (per ora 😂)
Tutto sommato mi manca molto la mia ex... La 159 V6 Q4 col manuale 😔
onestamente lo trovo un gran motore e ben equilibrato, diciamo che è in linea con le caratteristiche del mezzo. Dopodichè concordo che la 159 con il manuale era più piacevole di qualunque automatico!
 
Guardando altri brand.... Gran peccato che in alfa non facciano qualcosa come la gr86. Eppure il motore ci sarebbe, pure molto buono (parlo stavolta del 2.0T), I cambi zf pure... Con la sapiente mano dei progettisti alfa sul telaio farebbero miracoli!
Per non parlare della corolla gr4 (gran peccato non venga venduta in Italia, l'avrei fissata il giorno dopo!)
 
Non possono farle manco se volessero perché con il loro catalogo a differenza di Toyota non rispettano le quote di sostenibilità prestabilite
 
  • Like
Reactions: ciomauro
- 1^ fase: investire tutte le risorse possibili per costruire un immagine forte di sportività senza compromessi per catalizzare i potenziali acquirenti di auto premium sul marchio Alfa Romeo e ottenere i riconoscimenti sperati tramite i modelli Giulia e Stelvio.
In questa fase il ritorno economico non è la priorità.
Obbiettivo raggiunto ; io sono qui e anche voi.

- 2^ fase: allargare il listino con una successione di ulteriori modelli grazie alla referenza dei precedenti modelli in termini qualitativi che di immagine.
Ed ecco l' arrivo della recente Tonale e degli annunciati modelli Brennero, 33, ecc.
Da adesso in poi arriva anche il ritorno economico sull' investimento fatto: lo straordinario numero di prenotazioni di Tonale ne è la dimostrazione.

...se fosse davvero così sono dei geni...

Perché l'analisi è interessante, ma qualche dubbio mi resta...
 
  • Like
Reactions: Uomo Alfa 66
...se fosse davvero così sono dei geni...

Perché l'analisi è interessante, ma qualche dubbio mi resta...

in effetti rimangono i dubbi .. gli ordini di tonale si riferiscono sempre a livello Italia .. alfa continua a vendere in Italia e relativamente soprattutto con Giulia in US ..
 
Le regole del mercato sono strane forte.
La 155 turbo (che a me piace molto ed è l'unica 155 che avrei comprato essendo le altre dei bidoni ta) ormai ha prezzi ridicolmente alti....
Chissà dove arriverà la Giulia QV col manuale.
Sempre che vi sia la possibilità di usarla con il caro carburanti e la sempre più stringente normativa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma è vero che c'è una Audi RS6 che non paga il superbollo perché è mild hybrid?
o_O:rolleyes:
Ma in Alfa sono addormentati o cosa?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S