Elaborazione motore della mia 147 JTD

No no troppi soldi, mi costa come minimo 10volte quello che sto spendendo ora
come no... o hai speso e spenderai in tutto 300€ o dici stupidaggini
propendo per la seconda

comunque è per non farti sprecare inutilmente soldi che te lo dico
 
come no... o hai speso e spenderai in tutto 300€ o dici stupidaggini
propendo per la seconda

comunque è per non farti sprecare inutilmente soldi che te lo dico
Guarda io ho risposto sinceramente non pensando di poterti urtare.
Sicuramente con 3/4k € una jtdm messa veramente bene si trova solo per botta di culo

Comunque non sto qui a dire stupidagini e ti assicuro che non devi essere propenso per la seconda perché non mi allontano neanche così tanto dalla cifra che hai ipotizzato.

Come ti ho detto faccio i lavori da me e per quello che non posso mi confronto/faccio aiutare anche dagli amici.
 
Trova una 159 o Brera 2.4 200CV e prendi:
Pompa;
Iniettori;
Turbina;
Metti un bell'intercooler maggiorato;
Frizione Rinforzata (No Volano Monomassa);
Rimappare per bene da uno che sappia come si lavora;

Sicuro a 210-220CV ci arrivi.

Sull'affidabilità tutto dipende dalla turbina che trovi e dalla mappa che ti fanno...
Il motore fino a 400 mila se tagliandato per bene è ancora nuovo.
Ecco dove te l'avevo scritto.. talmente ti interessa modificarla che nemmeno leggi le cose che ti dicono..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ecco dove te l'avevo scritto.. talmente ti interessa modificarla che nemmeno leggi le cose che ti dicono..
ok adesso ricordo il messaggio, solo che non mi capivo a quale ti riferivi essendo più attivo di altri sul gruppo.
Comunque come detto procedo a sentire se conviene elaborare la mia sennò opto per il tuo consiglio

ti assicuro che mi interessa elaborarla ma prima preferisco informarmi per bene e sentire più pareri da gente come te (scusa per il tu in caso) che sicuramente rispetto me sei più ferreo nel campo, però come detto procedo con calma e cerco di capire quanto piu dovrò spendere per riuscirci e quanto più mi convenga tra una scelta e l’altra
 
Guarda che ci sono 1.9 jtd con 500 mila km e 200 CV che ancora girano...vai tranquillo non fargli mancare mai i tagliandi regolari
 
Guarda che ci sono 1.9 jtd con 500 mila km e 200 CV che ancora girano...vai tranquillo non fargli mancare mai i tagliandi regolari
Ok grazie mille e scusa per la sbadataggine di ieri.
Continuo a informarmi e ad aggiornarvi, appena faccio qualche progresso vi informo
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ciao a tutti,
Ieri mi è stato consegnato l’intercooler con le tubazioni, prossima settimana procedo al montaggio e in caso metto altre foto
858259A6-D0B9-436C-A2A7-336204E37B5B.jpeg
01288256-3A76-4375-9B8F-44254150DD1C.jpeg
 
  • Like
Reactions: Melo81 e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, guarda io ho una 147 jtdm del 2006 con 120 cv in origine, comprata nuova da me.
Ho fatto subito la mappa e lho portata a 170 cv circa solo con l'elettronica senza cambiare altro
e ti posso dire che ne sono molto soddisfatto e i cv bastano perchè ha un sacco di
coppia. Andare oltre credo non abbia molto senso. Comunque il punto debole
è la frizione che non supporta quei carichi di coppia, quindi adeguala, altrimenti avrai un sacco di cv
ma non potrai scaricarli a terra..
 
  • Like
Reactions: Melo81