Hybrid Plug-In Q4 280 CV

No, la Volvo V60 con convertitore di coppia. Una vera ciofeca di cambio che tutto ha tranne che dello sportivo

Non mi pare che i 1.6 di F1 da 1000cv durino da Natale a Santo Stefano...
Eh bhe certo si può dire che siano la stessa cosa non è vero??🤣🤣
 
I
Certo ma il cambio è un Aisin...lo stesso...va beh, non propriamente, ma l'indole di quel cambio non è per nulla sportivin realtà mi pare

Certo ma il cambio è un Aisin...lo stesso...va beh, non propriamente, ma l'indole di quel cambio non è per nulla sportiva
In realtà mi pare di aver capito dalle prove viste che l'auto in generale e anche il cambio vanno meglio delle versioni attuali
 
Che poi la cosa più odiosa è che non hanno messo nessun badge Q4 sulla nuova plugin.... È sempre stato un vanto vedere scritto Q4 con il 4 rosso come sulla mia .... Sulla nuova niente .... Praticamente la più costosa di tutte si riconosce solo per gli scarichi dietro e basta.... Stessi cerchi .... Stessi paraurti ... Interni sempre nei .... Nessuna personalizzazione in più ....nessuna differenziazione ... Per un prodotto da 280 CV e prezzi di 51 e 55 mila euro mi pare davvero un po' poco..... Bho.... Vedremo .... Alfa vedo che sta facendo poca spesa sperando tanta resa.... Vedremo 👍
 
Io dopo oltre 5 anni di felice matrimonio con la mia Stelvio ho già contattato il venditore di zona per un preventivo. Premetto che sono munito di colonnina e pannelli fotovoltaici con accumulatore per cui questa versione oltre ad intrigarmi mi incuriosisce anche per valutarne le reali potenzialità anche in un uso puramente elettrico nella vita quotidiana per poi divertirsi nel WE. Per rispondere a Piezio, il badge Q4 mi auguro che sia disponibile almeno a richiesta e comunque gli scarichi sono una bella nota distintiva per il top di gamma ed il biscione modificato all'angolo del vetro posteriore lo trovo una soluzione raffinata. Per farsi notare basterà schiacciare il pedale dell'acceleratore al semaforo! Vi terrò informato sul preventivo che mi proporranno
 
Io dopo oltre 5 anni di felice matrimonio con la mia Stelvio ho già contattato il venditore di zona per un preventivo. Premetto che sono munito di colonnina e pannelli fotovoltaici con accumulatore per cui questa versione oltre ad intrigarmi mi incuriosisce anche per valutarne le reali potenzialità anche in un uso puramente elettrico nella vita quotidiana per poi divertirsi nel WE. Per rispondere a Piezio, il badge Q4 mi auguro che sia disponibile almeno a richiesta e comunque gli scarichi sono una bella nota distintiva per il top di gamma ed il biscione modificato all'angolo del vetro posteriore lo trovo una soluzione raffinata. Per farsi notare basterà schiacciare il pedale dell'acceleratore al semaforo! Vi terrò informato sul preventivo che mi proporranno
👏👏👏👏
 
Bellissima, poco da dire... anche io l'avrei resa più distintiva ancora, ma insomma, qui si spinge sul 'sotto il cofano'. Peccato il prezzo; se avessi pannelli e colonnina a casa un pensiero al posto della Speciale 160 che ho ordinato ce lo farei...
 
  • Like
Reactions: William79
Immagino (e invidio) la ripresa che possa avere grazie al motore elettrico più performante.
Sulle nostre ibride, nonostante sia presente un cambio a doppia frizione, trovo lentissimo lo scalare marce, in particolare quando si schiaccia a fondo (kick down). Da un doppia frizione non me lo aspetto, ma spendere oltre 12.000 euro (rispetto alla mia Speciale 130cv) per avere una batteria più grande ed un motore elettrico più potente collegati al retrotreno, lo trovo eccessivo.
Poi ognuno avrà sicuramente una sua sensibilità al denaro ma 12.000 euro mi sembrano davvero tanti per la differenza che ti danno.
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Immagino (e invidio) la ripresa che possa avere grazie al motore elettrico più performante.
Sulle nostre ibride, nonostante sia presente un cambio a doppia frizione, trovo lentissimo lo scalare marce, in particolare quando si schiaccia a fondo (kick down). Da un doppia frizione non me lo aspetto, ma spendere oltre 12.000 euro (rispetto alla mia Speciale 130cv) per avere una batteria più grande ed un motore elettrico più potente collegati al retrotreno, lo trovo eccessivo.
Poi ognuno avrà sicuramente una sua sensibilità al denaro ma 12.000 euro mi sembrano davvero tanti per la differenza che ti danno.
Beh, intanto conta che vieni ad avere una vettura a trazione integrale e cmq con un sacco di cv in più.
Poi sul discorso cambio mi sono già espresso io : montare un Aisin ritengo sia una cagata perchè è sicuramente un cambio affidabile ma non ha nulla a che vedere con la sportività.
A meno che Aisin non si sia inventata un convertitore di coppia sportivo, per dirne una in casa Volvo (che monta praticamente solo quelli) sono tutti a lamentarsi della velocità delle cambiate ed anche della logica con la quale effettua i cambi marcia.
Per poter avere un cambio "decente" bisogna far fare (che in Italia non si può perchè vengono riconosciuti i VIN delle auto) le ottimizzazioni Polestar che in pratica è l'AMG di MB piuttosto l'Abarth di Fiat e via dicendo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
"Goes like hell" :p

Ma già dice una cagata solenne sul prezzo in America. 30.000 dollari non esiste perchè quello è il prezzo della vettura ma poi nessuno stato te la vende a quella cirfra perchè bisogna aggiungere tutte loro tasse che portano il prezzo a livelli ben diversi dai 30mila che dice lui...
Mah...
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e Piezio77