Prestazioni gomme all season

Vedo anche, che se volessi montare delle all season da 18 pollici run flut, si ridurebbe ancor di più la scelta.
 
se può aiutare io a metà ottobre ho montato sulla Stelvio le scorpion winter di 3 anni con un battistrada al 70%, un pò indurite ma neanche tanto, risultato prime piogge la scorsa settimana, acquaplaning e tenuta in curva molto scarsa. siccome tengo alla sicurezza oggi sono andato a montare 4 gomme nuove scegliendo xò le all season che con il clima che abbiamo qua (Umbria) rendono meglio. il gommista mi ha suggerito le SF2, le prime impressioni sono ottime, saltellamento in manovra sparito, non c'è effetto mousse che hai sulle invernali, silenziose e più conforevoli delle scorpion che hanno una spalla piu rigida. su ascitto sembra di avere un'estiva. da provare sul bagnato ma dubito andranno peggio delle vecchie scorpion. x ora promossa
 
  • Like
Reactions: Bruno70
se può aiutare io a metà ottobre ho montato sulla Stelvio le scorpion winter di 3 anni con un battistrada al 70%, un pò indurite ma neanche tanto, risultato prime piogge la scorsa settimana, acquaplaning e tenuta in curva molto scarsa. siccome tengo alla sicurezza oggi sono andato a montare 4 gomme nuove scegliendo xò le all season che con il clima che abbiamo qua (Umbria) rendono meglio. il gommista mi ha suggerito le SF2, le prime impressioni sono ottime, saltellamento in manovra sparito, non c'è effetto mousse che hai sulle invernali, silenziose e più conforevoli delle scorpion che hanno una spalla piu rigida. su ascitto sembra di avere un'estiva. da provare sul bagnato ma dubito andranno peggio delle vecchie scorpion. x ora promossa
Eppure la SF2 nelle varie prove sul bagnato non hanno brillato
 
percorsi 900 km di autostrada e qualche km di statale in tutte le condizioni da umido a bagnato estremo con temperatura mai sotto gli 8 gradi e non posso far altro che confermare le prime impressioni, si comportano molto bene sia in curva che in frenata, decisamente meglio di tutte le invernali pure avute dove soffrivano molto l'acqua (ho avuto Nokian, michelin, yokohama e la stessa Pirelli)
certo la gomma è nuova di zecca, io non ho fatto altro che sgonfiarle a casa dopo che sono tornato dal gommista (non so xke me le mettono sempre a 2.7 davanti e 2.6 dietro), mettendole a 2.3 tutte e 4
in autostrada nessun effetto mousse come avevo con le invernali, ottimo il comfort sulle buche, forse un pelo rumorose in autostrada per via del disegno, ma l'ho notato solo xke dovevo "ascoltare" tutto altrimenti non ci avrei neanche fatto caso.
sono curioso di provarle in condizioni di bassa temperatura con strada ghiacciata. sulla neve so gia che non andrò....
credo di aver fatto un'ottima scelta x l'inverno, rimane solo da vedere la durata...
 
Ultima modifica:
(non so xke me le mettono sempre a 2.7 davanti e 2.6 dietro)
io lo so

sanno benissimo che la maggioranza non controlla mai la pressione, quindi preferiscono metterle leggermente più gonfie così da contrastare un pò meglio la perdita di pressione nel tempo

se le metti a 2.2 , dopo 6 mesi sono a 1.6
se le metti a 2.7 , dopo 6 mesi sono a 2.2 tipo
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
io lo so

sanno benissimo che la maggioranza non controlla mai la pressione, quindi preferiscono metterle leggermente più gonfie così da contrastare un pò meglio la perdita di pressione nel tempo

se le metti a 2.2 , dopo 6 mesi sono a 1.6
se le metti a 2.7 , dopo 6 mesi sono a 2.2 tipo
ho formulato male la frase, non capisco come mai a me le mettono a 2.7 visto che sanno che le controllo almeno ogni mese.
x il resto il motivo è chiaro anche se controproducente x loro....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
2.7 anche a me ogni volta che faccio il tagliando in Alfa.Le mie dovrebbero stare a 2 e 2.2 dietro