Aiuto chiedo consiglio!

E' possibile, devi fartelo dire da chi effettuerà la riparazione.

Anche perchè, se non ho letto male, il secondo meccanico non ha alzato l'auto ma ha fatto una diagnosi basandosi sul movimento della leva...
Hai letto benissimo, una diagnosi esterna
 
E che puzza...fortissima..
Ok invece per la prima risposta, perché mi incuriosiva sapere se questo è un danno che potevo presentare al primo meccanico o meno.
Un difetto di montaggio dei leveraggi è compatibile con i lavori svolti certamente. Però portando la vettura da un secondo meccanico hai perso ogni diritto alla garanzia.
 
Un difetto di montaggio dei leveraggi è compatibile con i lavori svolti certamente. Però portando la vettura da un secondo meccanico hai perso ogni diritto alla garanzia.
Ha solo effettuato una diagnosi esterna non ha smontato nulla
 
Non ha ancora smontato quindi, da come descrivi il problema sono i leveraggi esterni quelli connessi all'asta del cambio, è già una buona cosa non aprire il cambio, allora e successo che non riuscendo a inserire correttamente la marcia in fase di partenza il cambio si sia bloccato un una condizione di fermo sforzando la frizione in fase di partenza..
Confermo sono i leveraggi esterni. Ieri ho potuto anche visionare. Consigli un cambio con quelli originali come mi ha consigliato il meccanico?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Confermo sono i leveraggi esterni. Ieri ho potuto anche visionare. Consigli un cambio con quelli originali come mi ha consigliato il meccanico?

Adesso non ti resta che capire da cosa è determinata la puzza di plastica.

Faccio un'ipotesi... il cavo guasto si è appoggiato allo scarico. 🤣
 
Adesso non ti resta che capire da cosa è determinata la puzza di plastica.

Faccio un'ipotesi... il cavo guasto si è appoggiato allo scarico. 🤣
Questo interrogativo continua a girarmi realmente in testa da ieri, la risposta che mi è stata data non mi ha convinto.
 
Adesso non ti resta che capire da cosa è determinata la puzza di plastica.

Faccio un'ipotesi... il cavo guasto si è appoggiato allo scarico. 🤣
Secondo te 120 euro a cavo.... quindi 240...e 300 euro totali inclusa manutenzione sono un buon prezzo? Perché mi ha detto che avrebbe potuto mettermi "una fascetta provvisoriamente" ma sinceramente posso io dire che è una riparazione? Semmai è una toppa ma la macchina non sarebbe affidabile....
 
Secondo te 120 euro a cavo.... quindi 240...e 300 euro totali inclusa manutenzione sono un buon prezzo? Perché mi ha detto che avrebbe potuto mettermi "una fascetta provvisoriamente" ma sinceramente posso io dire che è una riparazione? Semmai è una toppa ma la macchina non sarebbe affidabile....

Purtroppo non ti so dire con precisione il costo del ricambio ma grosso modo originale e fornito dal meccanico ha quel prezzo.

Di concorrenza pertanto originale costa poco più della metà. Prova a chiedere al meccanico che dovrà intervenire lo ritiene convenient e affidabile.

Se vuoi star tranquilla monta l'originale e sostituiscili ambedue.
Se vuoi risparmiare notevolmente, metti la fascetta o in subordine cambia solo la corda guasta.

Preciso che il consiglio relativo alla fascetta è dato senza aver visto dove e come viene posizionata la fascetta.
 
Purtroppo non ti so dire con precisione il costo del ricambio ma grosso modo originale e fornito dal meccanico ha quel prezzo.

Di concorrenza pertanto originale costa poco più della metà. Prova a chiedere al meccanico che dovrà intervenire lo ritiene convenient e affidabile.

Se vuoi star tranquilla monta l'originale e sostituiscili ambedue.
Se vuoi risparmiare notevolmente, metti la fascetta o in subordine cambia solo la corda guasta.

Preciso che il consiglio relativo alla fascetta è dato senza aver visto dove e come viene posizionata la fascetta.
Perfetto. Resta il dubbio della puzza di plastica bruciata...e soprattutto chissà se questo danno è una casualità o frutto del meccanico precedente che ha cambiato a suo dire frizione e volano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto. Resta il dubbio della puzza di plastica bruciata...e soprattutto chissà se questo danno è una casualità o frutto del meccanico precedente che ha cambiato a suo dire frizione e volano

Non appena verrà riparato il comando del cambio potrai testare tu stessa la frizione,
Chiedi al meccanico attuale cosa ne pensa e se possibile scatta qualche foto delle corde vecchie.
Immagino che l'intervento venga fatto sul ponte pertanto potrai agevolmente visionare la riparazione.
Scometto che il meccanico sarà felice di illustrarti il sottoscocca.... 😊