liquido lavavetri alfa giulia 2.2 180 cv at8

viper

Alfista principiante
14 Novembre 2022
7
2
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
buonasera ragazzi.. ho una giulia 2.2 180cv 2017 vorrei chiedervi quanto vi dura il liquido nella vaschetta lavavetri perchè a me dopo 3-4 spruzzate finisce e la vaschetta non è bucata perchè quando faccio il rabocco non esce nulla, sapete dirmi magari se il liquido potrebbe finire altrove e non a terra se fosse bucata la vaschetta? preciso che metto nella vaschetta circa 2 lt di prodotto. grazie a chi risponderà
 
prima avevo una fiat bravo e con 2 litri ci facevo mesi ora 3-4 spruzzate, non credo che mettendo più prodotto nella vaschetta riuscirei a risolvere il problema
 
É evidente che se dopo 3-4 spruzzate non c'è più acqua, il liquido da qualche parte deve andare. Deve esserci per forza una perdita.
 
  • Like
Reactions: igoroptik e viper
e fino a la ci ero arrivato ma vorrei capire dove va a finire 🤣 ogni quanto ricarichi la vaschetta in media se posso? e quanto liquido metti dentro?
che poi comunque la macchina non me lo segnala semplicemente non "spruzza"
 
Ma x curiosità... Hai i fanali da 35w afs col lavafari?
Perché in quel caso consumi molto di piu
 
e fino a la ci ero arrivato ma vorrei capire dove va a finire 🤣 ogni quanto ricarichi la vaschetta in media se posso? e quanto liquido metti dentro?
che poi comunque la macchina non me lo segnala semplicemente non "spruzza"
La frequenza di riempimento della vaschetta è molto variabile. Dipendente (ovviamente) da quanto uso gli spruzzini e soprattutto se spruzzo di sera perché in quel caso si attivano anche i lavafari che usano parecchia acqua. Comunque io ogni tanto aggiungo liquido, non sempre aspetto che l'auto segnali il livello basso (se a te non lo segnala c'è un malfunzionamento). La quantità che aggiungo non la ricordo. Ne metto finché ce ne sta. Comunque se non ricordo male l'ho riempita più o meno 2 mesi fa. L'acqua può essere che la perdi mentre vai e quindi non te ne accorgi.
 
  • Like
Reactions: viper
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e fino a la ci ero arrivato ma vorrei capire dove va a finire 🤣 ogni quanto ricarichi la vaschetta in media se posso? e quanto liquido metti dentro?
che poi comunque la macchina non me lo segnala semplicemente non "spruzza"
Più di 5 litri nel serbatoio non ci va. Visto che finisce così in fretta hai detto che non è forato, quante volte hai guardato sotto la macchina per vedere se ci sono delle perdite? Se di perdite ci sono si vedono subito perché tu quello posteriore non c'è l'hai. E tutto concentrato in avanti, l'ultimo volta quanto ne hai messo?