Prestazioni gomme all season

Io mi sono trovato 3.0 🫣
Ho pensato a qualche ragione tecnica (tipo assestamento).
Me le sono sgonfiate
 
Io mi sono trovato 3.0 🫣
Ho pensato a qualche ragione tecnica (tipo assestamento).
Me le sono sgonfiate
va beh se parliamo di auto nuova appena consegnata è per evitare la deformazione dei pneumatici se il veicolo resta immobile per periodi prolungati
 
No no, solo pneumatici nuovi
 
se può aiutare io a metà ottobre ho montato sulla Stelvio le scorpion winter di 3 anni con un battistrada al 70%, un pò indurite ma neanche tanto, risultato prime piogge la scorsa settimana, acquaplaning e tenuta in curva molto scarsa. siccome tengo alla sicurezza oggi sono andato a montare 4 gomme nuove scegliendo xò le all season che con il clima che abbiamo qua (Umbria) rendono meglio. il gommista mi ha suggerito le SF2, le prime impressioni sono ottime, saltellamento in manovra sparito, non c'è effetto mousse che hai sulle invernali, silenziose e più conforevoli delle scorpion che hanno una spalla piu rigida. su ascitto sembra di avere un'estiva. da provare sul bagnato ma dubito andranno peggio delle vecchie scorpion. x ora
se può aiutare io a metà ottobre ho montato sulla Stelvio le scorpion winter di 3 anni con un battistrada al 70%, un pò indurite ma neanche tanto, risultato prime piogge la scorsa settimana, acquaplaning e tenuta in curva molto scarsa. siccome tengo alla sicurezza oggi sono andato a montare 4 gomme nuove scegliendo xò le all season che con il clima che abbiamo qua (Umbria) rendono meglio. il gommista mi ha suggerito le SF2, le prime impressioni sono ottime, saltellamento in manovra sparito, non c'è effetto mousse che hai sulle invernali, silenziose e più conforevoli delle scorpion che hanno una spalla piu rigida. su ascitto sembra di avere un'estiva. da provare sul bagnato ma dubito andranno peggio delle vecchie scorpion. x ora promossa
Ciao se ho capito bene hai montato le all season da 19. Ma hai trovato il codice velocità Y?
 
percorsi 900 km di autostrada e qualche km di statale in tutte le condizioni da umido a bagnato estremo con temperatura mai sotto gli 8 gradi e non posso far altro che confermare le prime impressioni, si comportano molto bene sia in curva che in frenata, decisamente meglio di tutte le invernali pure avute dove soffrivano molto l'acqua (ho avuto Nokian, michelin, yokohama e la stessa Pirelli)
certo la gomma è nuova di zecca, io non ho fatto altro che sgonfiarle a casa dopo che sono tornato dal gommista (non so xke me le mettono sempre a 2.7 davanti e 2.6 dietro), mettendole a 2.3 tutte e 4
in autostrada nessun effetto mousse come avevo con le invernali, ottimo il comfort sulle buche, forse un pelo rumorose in autostrada per via del disegno, ma l'ho notato solo xke dovevo "ascoltare" tutto altrimenti non ci avrei neanche fatto caso.
sono curioso di provarle in condizioni di bassa temperatura con strada ghiacciata. sulla neve so gia che non andrò....
credo di aver fatto un'ottima scelta x l'inverno, rimane solo da vedere la durata...

Grazie per le tue impressioni, vediamo se nel frattempo uscirà qualche altro test su queste nuove SF2, con risultati migliori da quelli fin'ora ottenuti. Io nel frattempo leggendo le varie comparative sono orientato su due modelli, l'Hankook Kinergy 4S2 e le Bridgestone Weather Control A005 EVO. Risultano entrambi molto buoni sul bagnato e asciutto, parametri che nel mio caso ritengo prevalenti su altri.
 
Ho le bridgestone che uso come invernali, dato che se nevica lo fa un giorno all'anno dove vivo.

Le reputo ottime, soprattutto su bagnato. Anche il feeling, le trovo sportivelle, non morbidosissime touring (ovviamente, non come delle estive).

Dai test hanno una velocitá di acquaplaning un po' piu' bassa delle concorrenti. Per il resto consigliatissime.
 
  • Like
Reactions: Bruno70
Ho le bridgestone che uso come invernali, dato che se nevica lo fa un giorno all'anno dove vivo.

Le reputo ottime, soprattutto su bagnato. Anche il feeling, le trovo sportivelle, non morbidosissime touring (ovviamente, non come delle estive).

Dai test hanno una velocitá di acquaplaning un po' piu' bassa delle concorrenti. Per il resto consigliatissime.

Ottimo, visto che anche nella mia zona la neve è raro vederla preferisco siano più efficenti sull'asciutto/bagnato e che si avvicinino più ad un pneumatico estivo che ad uno invernale come caratteristiche.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti qualcuno sa se vi sono in commercio 4 stagioni nella misura
255/40 R18, posseggo solo un set di cerchi da 18 canale differenziato 8j e 9j e non sto riuscendo a trovare pneumatici all season di questa misura