Neofita totale… quale Stelvio mi si addice? Se mi si addice

vittoriogu

Nuovo Alfista
20 Novembre 2022
3
0
2
Regione
Molise
Alfa
Stelvio
Salve a tutti!!! Sto valutando L acquisto di una Stelvio, per bellezza , sicurezza, comodità , spazio e bagagliaio. Sono possessore di una tipo 5 porte 1.3 mtj 2017, ma da mesi che mi frulla in testa la Stelvio :)
Premetto che nn sono un esigente ed un esperto di alfa, faccio 21000km annuì, una volta a settimana faccio 200 km in un giorno in autostrada per lavoro, per il resto solo città. Non esigente su cerchi, infotainment (cos è) :) cavalli ecc.
venendo dalla tipo e non consumando nulla vorrei limitare i danni sui consumi e sui costi.
Cosa consigliereste? :)
Grazieeeee
 
160 o 180 cv senza adblue, se non ti interessano touch e ammenicoli vari gli allestimenti con i vecchi display più piccoli li trovi pure a prezzi umani visto il periodo, perché meno richiesti
 
  • Like
Reactions: vittoriogu
Salve a tutti!!! Sto valutando L acquisto di una Stelvio, per bellezza , sicurezza, comodità , spazio e bagagliaio. Sono possessore di una tipo 5 porte 1.3 mtj 2017, ma da mesi che mi frulla in testa la Stelvio :)
Premetto che nn sono un esigente ed un esperto di alfa, faccio 21000km annuì, una volta a settimana faccio 200 km in un giorno in autostrada per lavoro, per il resto solo città. Non esigente su cerchi, infotainment (cos è) :) cavalli ecc.
venendo dalla tipo e non consumando nulla vorrei limitare i danni sui consumi e sui costi.
Cosa consigliereste? :)
Grazieeeee
Ho la Tipo 1,3jtdm 95cv come auto aziendale ed è una macchina eccezionale è inarrivabile per i consumi da Stelvio. Come ti hanno consigliato vedi se ne trovi un 150cv senza adblue oppure la 2.0cc benzina 200cv
 
Benzina non. Prenderlo nemmeno in considerazione fa 8/10 al litro.. se ora fai 18/20 con la tipo già con Stelvio diesel starà su 14… se vuoi consumi bassi devi stare su tipologia di auto bassa e leggera i suv consuma molto tutti… lo Stelvio è bello da guidare è abbastanza comodo e spazioso.. ma se non ti serve tt quello spazio e altezza del auto meglio una Giulia consuma meno sicuramente è si avvicina di più a consumi della tipo.. in autostrada i 20 li riesce a fare in città non consuma pochissimo ma sicuramente meno di Stelvio…
 
Benzina non. Prenderlo nemmeno in considerazione fa 8/10 al litro.. se ora fai 18/20 con la tipo già con Stelvio diesel starà su 14… se vuoi consumi bassi devi stare su tipologia di auto bassa e leggera i suv consuma molto tutti… lo Stelvio è bello da guidare è abbastanza comodo e spazioso.. ma se non ti serve tt quello spazio e altezza del auto meglio una Giulia consuma meno sicuramente è si avvicina di più a consumi della tipo.. in autostrada i 20 li riesce a fare in città non consuma pochissimo ma sicuramente meno di Stelvio…
Confermo, la Giulia si avvicina molto ai bassi consumi della Tipo 👍
 
Se la tua priorità sono i consumi la differenza tra la tipo e la stelvio la sentirai abbastanza.
Valuta anche il tema della manutenzione, credo che il delta possa essere simile a quello nei consumi. Ad esempio, se non ricordo male, il 1.3 mjet dovrebbe essere a catena, mentre la stelvio prevede la sostituzione della cinghia, ogni tot anni e/o km.
 
  • Like
Reactions: vittoriogu
prendi una diesel.. considera che più pesa e più consuma.
 
  • Like
Reactions: vittoriogu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Permettimi cambia auto. Per apprezzare un auto come Stelvio sono importanti sia il Q4 sia i cavalli, poi diciamo che anche i cerchi non sarebbero proprio irrilevanti. Inoltre, se si guarda molto ai consumi non mi sembra l'auto ideale. Prendere una Stelvio per andare ad 80 km in 8 non è il massimo.
Ma, cmq, de gustibus non disputandum est...