Aiuto chiedo consiglio!

Non appena verrà riparato il comando del cambio potrai testare tu stessa la frizione,
Chiedi al meccanico attuale cosa ne pensa e se possibile scatta qualche foto delle corde vecchie.
Immagino che l'intervento venga fatto sul ponte pertanto potrai agevolmente visionare la riparazione.
Scometto che il meccanico sarà felice di illustrarti il sottoscocca.... 😊
Posso confermare che con una fascetta provvisoria la macchina va benissimo. Le corde le ho viste e me le ha mostrate dal vano motore però senza auto sul ponte. Concorda anche lui sul cambiarle entrambe per una maggiore affidabilità.
 
Posso confermare che con una fascetta provvisoria la macchina va benissimo. Le corde le ho viste e me le ha mostrate dal vano motore però senza auto sul ponte. Concorda anche lui sul cambiarle entrambe per una maggiore affidabilità.
Avrai acquistato pure qualche cavallo in più🤣
 
Ho anche il dubbio se si trovino non originali
Sinceramente il meccanico mi ha detto che di concorrenza non conviene comprarli e che comunque sono meglio i pezzi originali in tal caso....la differenza facendo una ricerca ho notato che però c'è. Costano il doppio gli originali, ovviamente
 
Costano il doppio gli originali, ovviamente

Questo è poco ma sicuro...

Io farei una considerazione.... non mi par di aver letto quanti chilometri ha la tua auto ma se è "chilometrata" metterei i non originali anzi come ti ho già scritto cambierei solo quello guasto, magari con originale.
Sono componenti che spesso durano quanto l'auto pertanto se li cambi ora butterai via l'auto che sono ancora nuovi.
Probabilmente se non avessi revisionato la frizione, sarebbero ancora in funzione.
Certo che per dare un parere bisognerebbe averli sottomano e verificare in che condizioni sono (cuffie di protezione soprattutto).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo è poco ma sicuro...

Io farei una considerazione.... non mi par di aver letto quanti chilometri ha la tua auto ma se è "chilometrata" metterei i non originali anzi come ti ho già scritto cambierei solo quello guasto, magari con originale.
Sono componenti che spesso durano quanto l'auto pertanto se li cambi ora butterai via l'auto che sono ancora nuovi.
Probabilmente se non avessi revisionato la frizione, sarebbero ancora in funzione.
Certo che per dare un parere bisognerebbe averli sottomano e verificare in che condizioni sono (cuffie di protezione soprattutto).
La macchina ha 170.000 km, poco meno.
Ti mando le foto in privato così puoi dirmi che ne pensi