Spia motore giulia quadrifoglio

Ash.ranieri

Alfista principiante
20 Ottobre 2022
6
1
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Altre Auto
Delta evoluzione Martini, nissan gtr, ferrari 458 Italia, ferrari 348 tb , lancia musa , panda 4x4, peugeot 208
Buongiorno a tutti sono 15 gg che alla mia Giulia quadrifoglio si accende la spia motore . Funziona tutto correttamente .l ho portata in Alfa e da diagnostica risulta tutto perfetto ....azzerato l errore è poi ricomparso subito dopo al ritorno a casa . Riportata e dopo 48 ore di verifiche riconsegnata dicendomi che tutto è perfetto ma nel tragitto casa eccola spia riaccesa .
A qualcuno è capitato? Premetto ha 5000km circa tutta originale per ora . La uso una volta la settimama . Grazie anticipatamente
 
A qualcuno è capitato? Premetto ha 5000km circa tutta originale per ora . La uso una volta la settimama . Grazie anticipatamente

Sono cose che capitano.
Scrivi che è stato cancellato un errore... di che errore si trattava?
 
Io mi arrabbierei un po' con l'autofficina che immagino sia quella dove l'hai acquistata... Visto che è in garanzia fatti dare una degna sostituta (magari sbattendo anche un po' la mano sul bancone...) e lasciagli la macchina finchè non sistemano... Magari è una sciocchezza, ma se poi si tramuta in un guasto costoso poi dicono che sei tu che hai girato con la spia senza portargliela e ciao garanzia... non si sa mai con le officine, purtroppo in Alfa non hanno ancora capito che se vendono auto da 100k€ devono poi trattare decentemente gli acquirenti.
 
Sei caduto anche tu nell'occulto che perseguita ultimamente le varie officine?

Se la centralina segnala qualcosa c'è senza dubbio..
 
  • Like
Reactions: _ikaruga_
Buongiorno a tutti sono 15 gg che alla mia Giulia quadrifoglio si accende la spia motore . Funziona tutto correttamente .l ho portata in Alfa e da diagnostica risulta tutto perfetto ....azzerato l errore è poi ricomparso subito dopo al ritorno a casa . Riportata e dopo 48 ore di verifiche riconsegnata dicendomi che tutto è perfetto ma nel tragitto casa eccola spia riaccesa .
A qualcuno è capitato? Premetto ha 5000km circa tutta originale per ora . La uso una volta la settimama . Grazie anticipatamente
Questa e' la sezione della Stelvio.
 
Io mi arrabbierei un po' con l'autofficina che immagino sia quella dove l'hai acquistata... Visto che è in garanzia fatti dare una degna sostituta (magari sbattendo anche un po' la mano sul bancone...) e lasciagli la macchina finchè non sistemano... Magari è una sciocchezza, ma se poi si tramuta in un guasto costoso poi dicono che sei tu che hai girato con la spia senza portargliela e ciao garanzia... non si sa mai con le officine, purtroppo in Alfa non hanno ancora capito che se vendono auto da 100k€ devono poi trattare decentemente gli acquirenti.
Infatti ora è ferma in concessionario vi aggiorno appena ho novità ☠️
 

Allegati

  • Screenshot_20221122_161703.jpg
    Screenshot_20221122_161703.jpg
    83.9 KB · Visualizzazioni: 94
Buongiorno a tutti sono 15 gg che alla mia Giulia quadrifoglio si accende la spia motore . Funziona tutto correttamente .l ho portata in Alfa e da diagnostica risulta tutto perfetto ....azzerato l errore è poi ricomparso subito dopo al ritorno a casa . Riportata e dopo 48 ore di verifiche riconsegnata dicendomi che tutto è perfetto ma nel tragitto casa eccola spia riaccesa .
A qualcuno è capitato? Premetto ha 5000km circa tutta originale per ora . La uso una volta la settimama . Grazie anticipatamente
La spia indica che c’è un’anomalia. Quindi va individuato e risolto il problema altrimenti non si spegnerà mai. Di sicuro è una sciocchezza visto che tutto funziona bene. O alzi un po’ il tono della voce con l’officina dove ti stai rivolgendo, oppure cambi officina
 
Magari e la batteria che ha cali di tensione… vai in un altra officina quando si accende spia e fatto stampare errore che escono.. oppure poi andare anche da qualsiasi meccanico a leggere errori così sai il codice errore ecc poi anche se non. Lo cancella almeno hai più informazioni che la concessionaria non ti ha dato…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento spia motore problema risolto. Trattasi di un sensore che scambia parametri tra il flusso aria in aspirazione e gas scarico che andava in palla pur non compromettendo nulla a livello prestazionale. scoperta casuale durante la modifica kit aspirazione ......
 
  • Like
Reactions: igoroptik