Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Se c'è una perdita di gasolio non è affatto vero che si trovano macchie sul pavimento del garage, perchè durante il funzionamento il calore del motore asciuga eventuali perdite e dipende quando viene messa in garage l'auto . Comunque la puzza di gasolio si sente comunque anche senza macchie per terra , bisogna intervenire subito , perchè si rischia anche un incendio . Di common-rail che perdono ce ne sono a bizzeffe (Bosch ne sa qualcosa ...), poi tutto può succedere, ma si deve intervenire indipendentemente dalla chiazza che lascia in garage.
 
una domanda la rimappatura andando a incrementare la pressione nel rail ne accorcia la vita?
 
una domanda la rimappatura andando a incrementare la pressione nel rail ne accorcia la vita?
Tutte le modifiche apportate alla centralina comporta delle modifiche che portano solo la malfunzionamento di tutti i componenti della macchina. E ovviamente ti devi preparare il portafoglio per delle sorprese inaspettate. Lascia stare vai così com'è.
 
  • Like
Reactions: bigbilly95 e EmiC
Dipende da come è fatta la mappa nella maggioranza dei casi non. Vanno a toccare la pressione massiate ma aumenta i tempi di iniezione e la pressione ai giri più bassi..
 
Voglio fare chiarezza una volta e per tutte su questo argomento.
Se sentire odore di gasolio in abitacolo, è se avete perdite sotto il vano motore lato passeggero, è sicuramente la pompa di iniezione (alta pressione) .
NON USATE L AUTO!!
il rischio di intaccare la distribuzione é altissimo, ma se sentite odore di carburante ahimé o avete delle perdite, l avete già intaccata!
Garanzia?? Una stupidata, vi rimontaNo un pezzo uguale al precedente, che purtroppo é difettoso di fabbrica avendo boccole in teflon, senza pensare che un officina aumenta notevolmente i prezzi sia dei ricambi sia della manodopera, per poi ritrovarvi dopo 50000 km con lo stesso problema.
Rivolgetevi subito ad un poompista esperto (bosh car service), io l ho fatto e gli é bastato guardare l auto senza nemmeno controllarla a fondo per dirmi che la pompa era andata, mentre il mio meccanico non sapeva proprio che pesci prendere.
Il pompista aveva tre giulietta in officina tutte con lo stesso problema e quindi mi ha spiegato facendomi vedere sulle altre auto cosa compromette il guasto della pompa spiegandomi tutto per filo e per segno. Fidatevi di loro, se avete tempo andate a farvi un giro e capirete molte cose sulla giulietta e sulla pompa

In definitiva
Rigenerazione pompa con boccole ETERNE e kit guarnizioni e sfere 400 euro, e a me sono stati salvati i pompati altrimenti 75 euro a pompante e ce ne sono 3.
Distribuzione kit più pompa acqua 228 euro
Filtro gasolio nuovo 53 euro
Manodopera 240 euro per aprire e chiudere tutto.

Ovviamente più Iva 200 euro
TOTALE 1120 EURO
MA AVETE UNA MACCHINA "NUOVA " CHE VI DURERÀ MOLTO E NON AVRETE PIÙ PROBLEMI.

Ora se l auto é nuova la distribuzione potrebbe salvarsi o potreste cambiare solo la cinghia ma se avete già più di 80000 km fatela subito xk aprire tutto successivamente costerà nuovamente altri 240 euro di manodopera...
Il filtro gasolio cambiatelo subito xk la lamina sicuramente l ha contaminato.
Da non sottovalutare il cambio del liquido refrigerante completamente, sfido chiunque a dirmi che l ha svuotato almeno una volta tutto quanto invece di rabboccarlo...il liquido refrigerante é viscoso e rompe pompa acqua .

Non cé nulla da inventarsi fate così è avrete una distribuzione nuova con pompa che non avrà più danni che insieme al super motore alfa vi darà la macchina che avevate sperato di avere.

In allegato il preventivo
 

Allegati

  • 1669456476594.jpg
    1669456476594.jpg
    431.9 KB · Visualizzazioni: 46
Non tt le pompe di giulietta ecc si rompono .. quando sono vecchie possono perdere o dare qualche problemino ma spesso arrivano anche a 400 mila km senza mai avere messo mano.. comunque nella maggioranza dei casi se si sente odore di gasolio molto probabilmente può essere la pompa…
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Voglio fare chiarezza una volta e per tutte su questo argomento.
Se sentire odore di gasolio in abitacolo, è se avete perdite sotto il vano motore lato passeggero, è sicuramente la pompa di iniezione (alta pressione) .
NON USATE L AUTO!!
il rischio di intaccare la distribuzione é altissimo, ma se sentite odore di carburante ahimé o avete delle perdite, l avete già intaccata!
Garanzia?? Una stupidata, vi rimontaNo un pezzo uguale al precedente, che purtroppo é difettoso di fabbrica avendo boccole in teflon, senza pensare che un officina aumenta notevolmente i prezzi sia dei ricambi sia della manodopera, per poi ritrovarvi dopo 50000 km con lo stesso problema.
Rivolgetevi subito ad un poompista esperto (bosh car service), io l ho fatto e gli é bastato guardare l auto senza nemmeno controllarla a fondo per dirmi che la pompa era andata, mentre il mio meccanico non sapeva proprio che pesci prendere.
Il pompista aveva tre giulietta in officina tutte con lo stesso problema e quindi mi ha spiegato facendomi vedere sulle altre auto cosa compromette il guasto della pompa spiegandomi tutto per filo e per segno. Fidatevi di loro, se avete tempo andate a farvi un giro e capirete molte cose sulla giulietta e sulla pompa

In definitiva
Rigenerazione pompa con boccole ETERNE e kit guarnizioni e sfere 400 euro, e a me sono stati salvati i pompati altrimenti 75 euro a pompante e ce ne sono 3.
Distribuzione kit più pompa acqua 228 euro
Filtro gasolio nuovo 53 euro
Manodopera 240 euro per aprire e chiudere tutto.

Ovviamente più Iva 200 euro
TOTALE 1120 EURO
MA AVETE UNA MACCHINA "NUOVA " CHE VI DURERÀ MOLTO E NON AVRETE PIÙ PROBLEMI.

Ora se l auto é nuova la distribuzione potrebbe salvarsi o potreste cambiare solo la cinghia ma se avete già più di 80000 km fatela subito xk aprire tutto successivamente costerà nuovamente altri 240 euro di manodopera...
Il filtro gasolio cambiatelo subito xk la lamina sicuramente l ha contaminato.
Da non sottovalutare il cambio del liquido refrigerante completamente, sfido chiunque a dirmi che l ha svuotato almeno una volta tutto quanto invece di rabboccarlo...il liquido refrigerante é viscoso e rompe pompa acqua .

Non cé nulla da inventarsi fate così è avrete una distribuzione nuova con pompa che non avrà più danni che insieme al super motore alfa vi darà la macchina che avevate sperato di avere.

In allegato il preventivo

In un mondo ideale, sarei anche d'accordo con tutto quello che hai scritto, ma (parlo del mio caso, ovviamente):
- l'ultima volta che ho cercato un pompista BOSCH car service, a parte la difficoltà nel trovare qualcosa, ne avevo trovati 2, uno a 15 km che poi si è rivelato inesistente, l'altro a 30 o 40 km, totalmente fuori zona per me. In ogni caso, per lasciargli la mia macchina per la riparazione, avrei anche dovuto chiedere ferie per portarla e per andarla a riprendere, e chiedere un'auto di cortesia, probabilmente da pagare a parte
- l'ultima volta, mi hanno sostituito la pompa ad aprile
- da aprile ad oggi, ho fatto meno di 10.000 km. A memoria, direi 7.000, ma dovrei verificare

Ciao, Mario
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh Bosch Car Service é il pompista a cui mi sono rivolto io...poi ognuno può andare da chi preferisce, nel mio caso a Desio é a 5 minuti di auto e ti confermo che il posto esiste davvero😊
Per quanto riguarda i problemi di logistica, é sempre un disguido per tutti lasciare l auto in officina, io l ho lasciata 2 giorni al centro bosh e il terzo me l hanno consegnata...
Ripeto ogni caso é diverso dove sono andato io ho trovato due signori sui sessant anni, amanti del proprio lavoro, poi certamente puoi trovare chiunque.
Dal meccanico alfa ci sarebbe voluta una settimana solo per farmi sapere il problema Dell auto e decidere come procedere....

Per quanto riguarda i km percorsi non ho capito se dopo 7000 km ti si é rotta di nuovo??

Detto questo....purtroppo dal problema non si scappa, se senti odore di gasolio o perdi gasolio dall anteriore lato passeggero a meno che non sia un tubicino a vista con qualche fascettina poco serrata(dubito) é senza ombra di dubbio la pompa, e quella che ho segnato é la procedura migliore per risolvere poi ognuno fa ciò che vuole a suo rischio e pericolo!