Benzina, diesel o Gpl?

Qaule alimentazione per le auto dei forumisti?


  • Votatori totali
    165
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

il mio babbo aveva la thema turbo i.e., una figata, a me piaceva tantissimo anche esteticamente a differenza di quella che l'ha succeduta (la K), che faceva proprio pena..
io l'ho giudata solo un paio di volte, ho preso la patente poco prima che la cambiasse dopo quasi 500k chilometri fatti con 2 motori..
naturalmente ci aveva fatto l'impianto a metano visto che la usava solo per andar a lavorare, però veramente gran macchina e gran motore, auto così non ne fanno ancora in italia, specia la lancia..
la c70 è stupenda, me ne sono innamorato quando l'ho vista nel film "il santo", ora purtroppo la nuova è solo coupè-cabrio..
l'unico lato negativo del metano è che ti porta via quasi tutto il bagagliaio se vuoi aver una certa autonomia, mia cugina lo ha su una 147 e c'è posto solo per 2 zaini dietro..
però risparmi un sacco e circoli sempre..
in più ci son pure gli incentivi..
l'importante è far fare l'impianto da qualcuno bravo, così non si avranno noie..
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

1.9 JTD 115cv,ho fatto il gasolio perchè la 147 che ho preso era di un conoscente e sapevo come la trattava,non ho voluto rischiare di prendere un altro usato a benza di chi non conoscevo o di concessionarie,anche se la mia percorrenza annua me lo avrebbe strapermesso,12.000/15.000km
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

Si, con la Y 1.3 Mjet sicuramente Ambro !

Ma fra un 3.0 TDI (Audi) ed un 3.2 (Busso o JTS che sia) non è che cambi molto ... In media fanno entrambi circa 10 al litro, e col prezzo attuale della nafta non mi pare sia un grande vantaggio considerato anche il maggior prezzo di acquisto ! :(

Insomma, se i cavalli ci sono ... occorre dare anche loro la "biada" ;)

il problema è anche che le vetture diesel hanno un costo di manutenzione molto più alto delle benzina...
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

ormai visto gli utlimi rincari penso che la vera alternativa sia il gas, economico, pulito e comunque performante con i recenti impianti
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

si, xò i recenti impianti costano un botto e se non trovi uno davvero bravo rischi che ti rovinino la macchina...
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

viva il diesel ragazzi... anche se.. visto i prezzi odierni, non è più un vantaggio di costi, ma di consumi!!!
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

i nuovi benzina consumano molto poco, ora poi stanno tornando ad investire nei motori benza, quindi.......
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

JTDm 150 CV
è una delle poche che quando ha il motore in funzione non sembra un trattore. Quasi non te ne accorgi di avere un diesel. Ma sicuramente ti accorgi di avere 150 cv quando accelleri. Però, per poter andare forte si và solo in pista.
Ciao
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

ho sempre avuto macchine a benzina, con il motore diesel non godo :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

per come la vedo io alfista da 43 anni solo alfa a benzina. (gtv 2.0 tb 6v )

poi per la citta uso una MATiZ gpl.

gelminos