Sedili in alcantara o pelle?

danyvr

Alfista principiante
15 Ottobre 2010
40
7
26
VR
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 CV
Buongiorno,
sono più comodi i sedili in alcantara o in pelle?

Grazie
 
I sedili in alcantara degli allestimenti Speciale e Veloce sono molto belli e ben fatti. Anche quelli in pelle, seppur meno appaganti alla vista, sono belli e ben fatti. Sulla comodità sembra, anche da parte di qualche giornalista, che quelli in alcantara siano più morbidi e comodi anche nei lunghi viaggi. Insomma belli e comodi :)
 
A livello di comodità (cioè di confort di seduta), secondo me non cambia niente...sono identici.
Io ho quelli della Speciale (quindi alcantara) e devo dire che sono veramente molto comodi e anche gradevoli al tatto (estate e inverno, sono fantastici). Ovviamente la pelle è a un altro "level", soprattuto se accompagnata dalla ventilazione (e nel caso della Tonale è inclusa).
Con la pelle però, se si abita in posti dove l'inverno fa molto freddo, sarebbe opportuno valutare anche il ricaldamento, che però dovrebbe essere incluso nel pack winter e se non ricordo male costa 500€ in più.
 
I sedili in alcantara degli allestimenti Speciale e Veloce sono molto belli e ben fatti. Anche quelli in pelle, seppur meno appaganti alla vista, sono belli e ben fatti. Sulla comodità sembra, anche da parte di qualche giornalista, che quelli in alcantara siano più morbidi e comodi anche nei lunghi viaggi. Insomma belli e comodi :)
A livello di comodità (cioè di confort di seduta), secondo me non cambia niente...sono identici.
Io ho quelli della Speciale (quindi alcantara) e devo dire che sono veramente molto comodi e anche gradevoli al tatto (estate e inverno, sono fantastici). Ovviamente la pelle è a un altro "level", soprattuto se accompagnata dalla ventilazione (e nel caso della Tonale è inclusa).
Con la pelle però, se si abita in posti dove l'inverno fa molto freddo, sarebbe opportuno valutare anche il ricaldamento, che però dovrebbe essere incluso nel pack winter e se non ricordo male costa 500€ in più.
Più che altro la pelle è più igienica, una passata di straccio e via, il tessuto
È piu difficile da pulire
 
Non entro nel merito del tipo di auto su cui viene montato ma per me la pelle per tutta la vita.

Ha quallche inconveniente, in estate ustiona e in inverno gela ma il profumo che emana è unico.
Peccato non vendano spray che simulano questo odore... 🤣
 
A me piace di più la pelle e, con un pò di attenzione, si tiene anche meglio. Certo inverno è fredda e estate è calda (specie se nera). L'alcantara ti fa scivolare meno nella guida sportiva
 
Non entro nel merito del tipo di auto su cui viene montato ma per me la pelle per tutta la vita.

Ha quallche inconveniente, in estate ustiona e in inverno gela ma il profumo che emana è unico.
Peccato non vendano spray che simulano questo odore... 🤣
E scusa se è poco....
Dopo aver avuto la mia V60 nera con interni in pelle nera, ne faccio anche a meno d'ora in poi.
Per il profumo dovresti provare a chiedere al noto sito di e-commerce se avesse intenzione di farlo visto che vende i profumi di vulve 🤣 https://www.amazon.it/dp/B00828QIIA/?tag=alfauto-21
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I sedili della Speciale sono fantastici, sia esteticamente con le cuciture rosse sia come comodità anche nei lunghi viaggi ... alla faccia del Q3 (spaccavano la schiena).
Vero.
Ho fatto un viaggio con un collega con la q3 sportback e la seduta è terribile: scendi con le terga anchilosate.
Non è solo che è dura, e’ anche profilata male.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Vale70