Start & stop Stelvio - [discussione ufficiale]

Ciao a tutti. Ho installato app alfa dpf e nella sezione s&s trovo questo. La batteria sembra ok ma da leggere così sembra che lo s&s sia stato disattivato in via definitiva tramite centralina. Interpreto bene?
Grazie
Si è disattivato
 
Se anche fosse così e meglio lo start stop e una cosa molto inutile e fa solo male al motore crea sbalzi di temperatura che degrada olio e meccanica… non usarlo mai o il meno possibile!!
Non è che mi dispiaccia la cosa. Era solo curiosità, anche per capire se magari poteva esserci qualcosa di guasto
 
Molto probabilmente c’è qualcosa che nonna Va per non farlo funzionare spesso succede che finché auto sono nuove va e poi quando auto inizia a avere qualche anno non va più per vari motivi..
 
Ciao a tutti. Ho installato app alfa dpf e nella sezione s&s trovo questo. La batteria sembra ok ma da leggere così sembra che lo s&s sia stato disattivato in via definitiva tramite centralina. Interpreto bene?
Grazie
No...è normale. Se "quando" si dovrebbe attivare si accende la spia sul cruscotto ...c'è un problema
 
Ma un pulsantino on/off che quando lo schiacci rimane schiacciato non era fattibile?
 
Ragazzi, buonasera. Ho un problema con la mia Stelvio. Da quando l'ho acquistata ho lo S&S non funzionante e oggi mi sono accorto tramite mes che non funziona nemmeno il lunotto termico posteriore, lo sbrinamento degli specchi e degli ugelli lavavetro. Il fusibile lato passeggero, funziona, tanto che l'accendi sigari è perfetto.

In pratica, da mes ho un errore relativo al relè. Ho guardato sul manuale ma riporta solo la posizione dei fusibili. La batteria mi è stata cambiata ad agosto dal venditore. Ho provato anche a smontare la batteria e a ricaricarla con un mantenitore apposito ma ho sempre gli stessi problemi. Con Mes ho visto che la funzione start&stop è disinserita, qualcuno che ha mes , mi può confermare che è normale?.

Grazie.
 
Update.

Il rele’ per il lunotto posteriore e’ il t17. Ci sono poi due fusibili, f88 e f89. Tutto nella scatola fusibili del bagaglio. Ho provato il rele’ con un alimentatore da banco e funziona perfettamente. Anche i fusibili sono perfetti. A questo punto non mi resta che cambiare la batteria con una più performante. Ho visto che quella montata dal concessionario non è’ di un marchio famoso, e’ efb e credo che non vada d’accordo con il sensore ibs.
 
Efb vanno benissimo per start stop che comunque e meglio non. Usare mai perché fa solo danno e male al motore turbina e olio!!
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Efb vanno benissimo per start stop che comunque e meglio non. Usare mai perché fa solo danno e male al motore turbina e olio!!
Per carità , io lo disabilito sempre. Ma se c’è deve funzionare… oltre questo ho anche altri problemi. Da mes ho solo l’errore di corto sul rele’ del lunotto b1048-14… ma il rele’ funge.