Trasmissione su neve

Ktm400

Alfista principiante
6 Aprile 2017
157
31
39
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1600 d
Altre Auto
Bmw golf a112abarth
Chiedo agli esperti ! Gigi Vicenza , e altri .
Sulla neve come fare per far aumentare l aderenza ?
Esempio sul bmw avevo il pulsante asp da premere è così facendo andavo ovunque .
Con la giulietta Diesel 120cv una ruota slitta taglia potenza e stop fermo anche con gomme da neve . Che fare c’è la possibilità di escludere qualcosa anche dall elettrauto ? Qualche sensore da ponticellare o mettere sotto interruttore.?????
Saluti a tutti il forum
 
Probabilmente togliendo il fusibile abs si disattiva tt i controlli ma non ho mai provato.. e quindi la guida diventa tt di piede ma hai provato in dinamic.. mi sembra molto strano che con gomme termiche abbia zero grip le gomme sono fresche e di marca? Massimo 3/4 anni…
 
Ciao . Si gomme nuove ! Una delusione. Trazione anteriore e sto fermo ! Anche in dinamic o bagnato
Parlo con 10cm 20cm di neve . Ma cosa che con il bmw andavo al lavoro e ritorno abito in collina !
Il fusibile come lo trovo?
 
Ha un numero mi pare
Ma anche meno neve
 
Ho avuto due bmw 318tds e il 320d mai avuto problemi !e il pulsante solo il 320 lo aveva
 
Ma scusate per avere maggiore aderenza bisogna mettere la levetta su "all weather". Io faccio così quando c'è la neve o maltempo con pioggia e fango.
Alfa Romeo DNA in posizione All Weather
Veniamo ora alla terza opzione disponibile. Su fondi a bassa aderenza va attivata la modalità All Weather che accentua l’effetto del controllo di trazione e accresce la sensibilità sul multi-split (utile per quando l’auto marcia su fondi di aderenza differenziata, ad esempio 2 ruote sul ghiaccio e due sull’asfalto). Questo sistema consente di ottenere la massima tenuta di strada in condizioni di scarsa aderenza. VDC e ASR sono caratterizzati da un intervento più diretto. Maggior controllo della frenata coordinato con VDC, determinante sui fondi sdrucciolevoli.
Preso da internet.
 
  • Like
Reactions: VURT
Fatto ma slitta taglia potenza e sta ferma
Non riesci a prendere lo slancio . Una menata
Bisogna trovare il modo di disinserire i controlli
 
Sul libretto uso manutenzione di solito c’è lista fusibili togli quello del abs oppure stacca il pettine dal abs.. se con fusibile esclude tt può anche mettere un interruttore li con qualche modifica e lo escludi quando vuoi.. volendo un sistema si trova..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci proverò grazie