120cv Consumo eccessivo di olio

Ciao, guarda io non ho nulla da nascondervi anzi se ci fossero stati dei problemi avrei scritto immediatamente proprio per essere aiutato a prendere una decisione, visto che è proprio per questo il motivo principale per cui mi sono iscritto oltre che aiutare persone che hanno un problema simile al mio, come avete letto i precedenti meccanici mi avevano preventivato fino a 3000 euro per una riparazione e visto e considerando che io i soldi non li cago dal cul* avevo il bisogno ed ho il bisogno di prendere quanti più consigli possibili sia ottimisti che negativi, come ho detto in passato io faccio pochi km l'anno circa 6000 km in quanto lavoro vicino casa e inoltre d'estate giro con il mio KTM, quindi se riesco a godermi l'auto anche con il consumo di olio ben venga, del resto l'auto spinge che è un piacere, comunque non riuscivo a mettere bene a fuoco la fotocamera, non è proprio così scuro, vediamo se ne carico un altra in questi giorni
 
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Ciao, guarda io non ho nulla da nascondervi anzi se ci fossero stati dei problemi avrei scritto immediatamente proprio per essere aiutato a prendere una decisione, visto che è proprio per questo il motivo principale per cui mi sono iscritto oltre che aiutare persone che hanno un problema simile al mio, come avete letto i precedenti meccanici mi avevano preventivato fino a 3000 euro per una riparazione e visto e considerando che io i soldi non li cago dal cul* avevo il bisogno ed ho il bisogno di prendere quanti più consigli possibili sia ottimisti che negativi, come ho detto in passato io faccio pochi km l'anno circa 6000 km in quanto lavoro vicino casa e inoltre d'estate giro con il mio KTM, quindi se riesco a godermi l'auto anche con il consumo di olio ben venga, del resto l'auto spinge che è un piacere, comunque non riuscivo a mettere bene a fuoco la fotocamera, non è proprio così scuro, vediamo se ne carico un altra in questi giorni
Ciao speriamo bene
 
Comunque stavo pensando una cosa.. il termostato ha incominciato a non funzionare circa un mesetto fa, quindi ho guidato con il termostato che rimaneva aperto (prima della rottura del termostato consumi non ce ne erano) quindi l'auto faceva fatica a riscaldarsi, richiedeva circa 10 - 15 minuti di guida ma soprattutto bastava un tratto di autostrada e la temperatura calava bruscamente fino a 60 gradi.. in passato avevo sentito gente che parlava di un aumento dei consumi di olio a causa di termostato rotto visto che chiaramente il motore gira male però il mio meccanico mi ha detto che è molto difficile, voi cosa ne pensate? Comunque ora con il nuovo termostato l'auto va perfettamente, pensate semplice coincidenza ?
 
Invece è da qualche settimana che sento che l'auto fa fatica ad accendersi in pratica dopo che l'auto parte il minimo è traballante per 2-3 secondi come se volesse spegnersi però poi si è sempre accesa.. oggi invece per la prima volta ( auto a freddo, tutta la notte in garage) accendo l'auto e si spegne subito dopo però poi al secondo avvio parte in maniera perfetta.. sto problema me lo fa soltanto a freddo.. ho allegato il link del video.. dite batteria? iniettori?

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Invece è da qualche settimana che sento che l'auto fa fatica ad accendersi in pratica dopo che l'auto parte il minimo è traballante per 2-3 secondi come se volesse spegnersi però poi si è sempre accesa.. oggi invece per la prima volta ( auto a freddo, tutta la notte in garage) accendo l'auto e si spegne subito dopo però poi al secondo avvio parte in maniera perfetta.. sto problema me lo fa soltanto a freddo.. ho allegato il link del video.. dite batteria? iniettori?

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Cambia le candele e pulisci il corpo farfallato
 
Comunque stavo pensando una cosa.. il termostato ha incominciato a non funzionare circa un mesetto fa, quindi ho guidato con il termostato che rimaneva aperto (prima della rottura del termostato consumi non ce ne erano) quindi l'auto faceva fatica a riscaldarsi, richiedeva circa 10 - 15 minuti di guida ma soprattutto bastava un tratto di autostrada e la temperatura calava bruscamente fino a 60 gradi.. in passato avevo sentito gente che parlava di un aumento dei consumi di olio a causa di termostato rotto visto che chiaramente il motore gira male però il mio meccanico mi ha detto che è molto difficile, voi cosa ne pensate? Comunque ora con il nuovo termostato l'auto va perfettamente, pensate semplice coincidenza ?
Non so quanto influisca, ma sicuramente un motore che non lavora in temperatura, consuma più olio
 
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Invece è da qualche settimana che sento che l'auto fa fatica ad accendersi in pratica dopo che l'auto parte il minimo è traballante per 2-3 secondi come se volesse spegnersi però poi si è sempre accesa.. oggi invece per la prima volta ( auto a freddo, tutta la notte in garage) accendo l'auto e si spegne subito dopo però poi al secondo avvio parte in maniera perfetta.. sto problema me lo fa soltanto a freddo.. ho allegato il link del video.. dite batteria? iniettori?

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Immagino che l'auto va a GPL.
Se si, è possibile che il riduttore abbia bisogno di essere registrato e sta falsando la mappatura della cemtralina motore.
Nell'auto di mio figlio si è risolto con una taratura fatta dall'impiantista (era iniziato come dici tu, per arrivare alla fine che erano necessari tre tentativi consecutivi di avviamento.)
 
Immagino che l'auto va a GPL.
Se si, è possibile che il riduttore abbia bisogno di essere registrato e sta falsando la mappatura della cemtralina motore.
Nell'auto di mio figlio si è risolto con una taratura fatta dall'impiantista (era iniziato come dici tu, per arrivare alla fine che erano necessari tre tentativi consecutivi di avviamento.)
No solo benzina
 
No solo benzina
Provato l'additivo della Bardhal? Stesso tuo problema, anzi peggio, nel senso che con la mia gli avviamenti erano 4/5, praticamente un' incubo. Il mio meccanico mi ha detto di provare con l'additivo e la macchina non ha più dato problemi. Ogni 1000/1500 km lo aggiungo al pieno, così, per prevenire.
 
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Provato l'additivo della Bardhal? Stesso tuo problema, anzi peggio, nel senso che con la mia gli avviamenti erano 4/5, praticamente un' incubo. Il mio meccanico mi ha detto di provare con l'additivo e la macchina non ha più dato problemi. Ogni 1000/1500 km lo aggiungo al pieno, così, per prevenire.
No alberto non ho mai provato nulla anche perché questo problema si è presentato un mesetto fa e prima di oggi non era mai successo che si spegnesse, ad ogni modo si posso provare