Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Per quanto riguarda i km percorsi non ho capito se dopo 7000 km ti si é rotta di nuovo??
Non so ancora se è rotta o no: per ora so solo che sento odore di gasolio.
Stamattina, finalmente, sono riuscito a vedere "qualcosa di liquido": domani torno dal meccanico, e gli faccio vedere dove.
Allego la foto, anche se si vede poco.
In pratica, guardando il motore stando di fronte alla macchina, è sulla parte sinistra. Quel "pallino bianco" che si vede, è il riflesso del flash sul "liquido" che c'è sulla protezione inferiore del motore ... spero di essermi spiegato !!!

Ciao, Mario
 

Allegati

  • Perdita.jpg
    Perdita.jpg
    936.9 KB · Visualizzazioni: 55
Visto così non saprei dirti...perde molto o solo qualche goccia??
Domanda tu hai fatto sostituire la pompa o l hai fatta revisionare con sostituzione boccole tutto quanto?
 
Ne capisco poco di motori e di auto in genere, ma posso dirti che quella vecchia l'hanno tolta, e ne hanno messa un'altra, se non ricordo male revisionata.
Per quanto riguarda la perdita, pulendo prima di mettere via ma macchina, alla mattina trovo una chiazza di circa 5 cm di diametro
 
Non vorrei proprio darti una cattiva notizia, ma sono quasi certo che sia di nuovo la pompa del carburante!
Probabilmente non é stato fatto un buon lavoro , o hanno sostituito le boccole con altre originali quindi con lo stesso problema, o la pompa revisionata che ti hanno sostituito non aveva la modifica alle boccole...
Portala subito da un pompista e non viaggiare rischi molto...
 
  • Like
Reactions: bonmario
Gli errori capitano ma e difficile che una pompa revisionata perde se sostitua da poco.. inoltre comunque hai garanzia 1 anno quindi se fosse la porti dove hai fatto lavoro e te la sistemano.. la perdita comunque potrebbe anche essere di altro antigelo ecc se hai la versione più vecchia spesso c’è lo scambiatore del egr che perde acqua io verificherei quello prima di tt quello e molto più soggetto a perdite della pompa.. di solito nella maggioranza dei casi un meccanico le perdite le vede e capisce al volo tranne quella poco evidente e minima.. vai alla prima officina vicino casa che hai e facci dare un occhiata poi spiegali che se e la pompa e appena stata sostituita vedrài che se è quello ti dice subito di tornare la..
 
Se senti odore di gasolio non ci sono dubbi, è la pompa da cambiare, in piu la zona dove hai trovato la chiazza di gasolio è precisamente dove si trova la pompa, quindi i dubbi sono sotto zero, non importa quanti km hai su o da quanto l'hai cambiata, è la pompa, punto.

PS ho anche forti dubbi che ti venga riconosciuta in garanzia, è materiale considerato soggetto a usura, al pari di copertoni, cinghie ecc ecc
 
Ti sbagli lui ha appena cambiato la pompa e bosh center da garanzia su tutti i pezzi...quindi é molto probabile sia la pompa e ancora più probabile che sua in garanzia
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto