Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Se le trovi solo per le anteriori monti marche diverse davanti /dietro?? 🤔🤔
 
Se uno guida alla Leclerc, puo' mettere gomme buone davani e scarse dietro .
Se uno guida come Loeb....vanno bene anche gomme forate 🤣 🤣 🤣 🤣
 
  • Like
Reactions: enzobig
Michelin vanno bene finché sono fresche e si fa abbastanza strada da consumarle dopo 1/2 anni diventano dure di seccano in fretta con tt le conseguenze del caso una mescola che rimane morbida il tempo più lungo possibile si consuma ovviamente in fretta ma la tenuta rimarrà valida nel tempo..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma le Michelin (auto) "doppia mescola" esistono o sono una bufala.... o_O
 
Il ripensamento arriva quando il battistrada è al 50% e la macchina diventa inguidabile! vecchia storia di michelin, a me non mi fregano piu.
Rumorose si, inguidabili esagerato…a me è sempre sembrata più una caratteristica di Pirelli a dire la verità, ottime da nuove, però poi generalmente durano molto meno e induriscono in fretta; tra l’altro le Pirelli medio-basso gamma sono solitamente scrause, nulla a che vedere con le PZero ovviamente.
Tra quelle citate sopra forse salverei soltanto Goodyear, Pirelli soltanto per la prestazione pura a discapito di tutto il resto
 
Ho fatto pochissimi km solo su asciutto quindi non mi esprimo ancora, le impressioni sono positive, la spalla mi sembra abbastanza rigida, ma mi riservo ancora un po' di tempo per provarle per bene.
Bene, a distanza di un anno e mezzo dico: maledetta la volta che le ho prese, che porcheria di gomma... Sul bagnato va bene, non posso dire niente, ma sull'asciutto non ho mai provato di peggio, scivolano, come forzi un attimo non tengono. E non ho fatto nemmeno 20000 km con loro.
Prossimo anno credo che andrò di Hankook Ventus S1 Evo Z.
 
  • Like
Reactions: capoccia3
Io alla fine ho montato le Bridgestone Potenza Sport. Ho percorso pochi km e non posso dire molto, però mi pare che abbiano più rigidità e consistenza delle Pzcorsa. Di sicuro in manovra L’anteriore non saltella più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rimanendo sui pneumatici UHP, al momento sto valutando:
- Pirelli P Zero PZ4
- Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 (le nuove 6 si trovano solo nella misura anteriore)
- Hankook Ventus S1 Evo 3
- Falken Azenis FK510 (le nuove FK520 si trovano solo nella misura anteriore)
Alla fine ho preso le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 AR... Pagate 710 euro, montaggio compreso.
Prime impressioni molto buone, sia come comfort sia come tenuta di strada (asciutto e bagnato).
Ora non mi resta che comprare un kit riparazione gomme, consigli?