Atoto vs Alpine

Meglio Atoto S8 Ultra o Alpine ILX 705d-940ar?

  • Atoto S8 Ultra

    Voti: 0 0.0%
  • Alpine ILX 705d-940ar

    Voti: 1 100.0%

  • Votatori totali
    1

Mauro7

Alfista principiante
12 Agosto 2014
23
7
14
CZ
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm
Altre Auto
Fiat Grande Punto
Fiat Punto S (5 porte)
Peugeot 206
Buongiorno amici alfisti, apro questo sondaggio per avere un'idea di quale autoradio installare.
Ho una Gilietta, allestimento sprint, del 2017, e di serie ho lo schermo 5" senza navi. Devo assolutamente cambiarlo per estetica e funzionalità.

Ringrazio in anticipo chi vorrà partecipare al sondaggio
I modelli scelti, Atoto e Alpine, sono i due modelli più discussi qui sul forum. Alpine Ilx-705d, è l'aggiornamento dell'Alpine Ilx-702d.

Ancora grazie
Maurizio
 
Posso dirti che ho appena messo l'Alpine ilx705D e mi trovo bene... anche la sua telecamera posteriore è ottima, a patto di istallarla con modalità fuori libretto (che ho inventato io...). Certo è un impianto serio che rispetta il CDS impedendo la visione di video su youtube etc... Il mirroring con cellulare può avvenire anche senza cavetto (Carplay) ma solo per telefoni Apple. Comodissimo. Primo impianto con ampli HIFI 4x5o watt in Classe D.
 

Allegati

  • IMG_2355.PNG
    IMG_2355.PNG
    49.5 KB · Visualizzazioni: 155
  • Like
Reactions: Mauro7 e None
Posso dirti che ho appena messo l'Alpine ilx705D e mi trovo bene... anche la sua telecamera posteriore è ottima, a patto di istallarla con modalità fuori libretto (che ho inventato io...). Certo è un impianto serio che rispetta il CDS impedendo la visione di video su youtube etc... Il mirroring con cellulare può avvenire anche senza cavetto (Carplay) ma solo per telefoni Apple. Comodissimo. Primo impianto con ampli HIFI 4x5o watt in Classe D.
Ciao e grazie per aver risposto. Ne approfitto per chiederti alcune curiosità sull'Alpine:
1. Quale retrocamera hai montato? Io avevo dato un'occhiata alla ALPINE HCE-C2100RD
2. Ho visto un video su una Tiguan che mostrava l'animazione anche del Clima, anche su Giulietta viene mostrato? (non è essenziale come cosa, ma sarebbe una chicca in più 😅)
3. Mi confermi che non è possibile installare APP diverse da quelle già pre-installate? (Avendo ODBII mi chiedo s'è possibile utilizzarlo con un'app sull'autoradio stessa)

Grazie ancora
Maurizio
 
Ciao Maurizio, dunque, 1) telecamera ho montato "la sua" ma non saprei dirti la sigla.
Il tecnico della catena Master Alpine l'aveva montata con la sua staffa in dotazione, posizionata appena sopra alla targa tra le due luci targa.
Con ciò bene, ma non benissimo, poiché era molto visibile, e ad un operatore posto in piedi dietro all'auto occultava pure un po' la targa.
Un paio di settimane e mi è venuta l'idea di utilizzare un kit cinese da 20 euro con telecamera integrata in una delle 2 luci targa.
Buttata via la cam cinese, piccoli adattamenti e limature ed l'ho sostituita con la Alpine.
Ora sta nascosta in una luce targa e non si nota più.
2) la sezione clima sulla giulietta non si può attivare.
Restano i comandi per tutte le varie funzioni dell'auto come originale. Perdi soltanto l'animazione DNA, e Uconnect con consumi e vari pittogrammi green...
3) non supporta tutte le app che hai nel cell, ma solo quelle che non sono "pericolose" per l'attenzione alla guida. In ciò è' una radio seria e omologata, e non vedrai mai i video sul tube etc.
Parimenti non puoi scaricare Torque o altro.
Proseguendo aggiungo che:
4) CarPlay per telefoni Apple non necessità di cavo (per Android si), quindi non ne stressi la batteria con ricariche prolungate. Lo usi per telefonare, per navigare, per suonare musica Spotify e quant'altro, ma lo colleghi fisicamente solo se devi ricaricarlo.
5) Molte regolazioni e settaggi sono possibili solo ad auto ferma e freno premuto (discorso sicurezza), ma con un semplice trick si può sbloccarne la funzione.
6) sez amplificatore in Classe D, unica sul mercato al momento, permette lettura di file e programmi Hi-Res, con 50wx4.
Migliora nettamente l'ascolto persino con le casse in dotazione base Giulietta.
7) look sobrio e favoloso...
 

Allegati

  • 2AC248F9-8783-463D-9979-7A4087CBB232.jpeg
    2AC248F9-8783-463D-9979-7A4087CBB232.jpeg
    130.1 KB · Visualizzazioni: 64
  • Like
Reactions: Mauro7
Aggiungo: schermata iniziale personalizzabile con foto scaricate dal web nel formato richiesto nel manuale istruzioni.
 

Allegati

  • ACF86650-0437-4903-802B-4A02E246941A.jpeg
    ACF86650-0437-4903-802B-4A02E246941A.jpeg
    222.3 KB · Visualizzazioni: 87
  • Like
Reactions: Mauro7
Aggiungo: schermata iniziale personalizzabile con foto scaricate dal web nel formato richiesto nel manuale istruzioni.
Si, anche questa idea non è male. Io avevo pensato di comprare il porta targa con la cam montata. Ovviamente, eliminare la cam e adattarci l'alpine che dicevo sopra. Valuterò bene, anche la tua soluzione non è da scartare.
 
Si, anche questa idea non è male. Io avevo pensato di comprare il porta targa con la cam montata. Ovviamente, eliminare la cam e adattarci l'alpine che dicevo sopra. Valuterò bene, anche la tua soluzione non è da scartare.
io ho fatto proprio così, ho tolto la cam da poco che stava nel portaluce cinese, e ci ho adattato al Alpine.
 
Ciao Maurizio, dunque, 1) telecamera ho montato "la sua" ma non saprei dirti la sigla.
Il tecnico della catena Master Alpine l'aveva montata con la sua staffa in dotazione, posizionata appena sopra alla targa tra le due luci targa.
Con ciò bene, ma non benissimo, poiché era molto visibile, e ad un operatore posto in piedi dietro all'auto occultava pure un po' la targa.
Un paio di settimane e mi è venuta l'idea di utilizzare un kit cinese da 20 euro con telecamera integrata in una delle 2 luci targa.
Buttata via la cam cinese, piccoli adattamenti e limature ed l'ho sostituita con la Alpine.
Ora sta nascosta in una luce targa e non si nota più.
2) la sezione clima sulla giulietta non si può attivare.
Restano i comandi per tutte le varie funzioni dell'auto come originale. Perdi soltanto l'animazione DNA, e Uconnect con consumi e vari pittogrammi green...
3) non supporta tutte le app che hai nel cell, ma solo quelle che non sono "pericolose" per l'attenzione alla guida. In ciò è' una radio seria e omologata, e non vedrai mai i video sul tube etc.
Parimenti non puoi scaricare Torque o altro.
Proseguendo aggiungo che:
4) CarPlay per telefoni Apple non necessità di cavo (per Android si), quindi non ne stressi la batteria con ricariche prolungate. Lo usi per telefonare, per navigare, per suonare musica Spotify e quant'altro, ma lo colleghi fisicamente solo se devi ricaricarlo.
5) Molte regolazioni e settaggi sono possibili solo ad auto ferma e freno premuto (discorso sicurezza), ma con un semplice trick si può sbloccarne la funzione.
6) sez amplificatore in Classe D, unica sul mercato al momento, permette lettura di file e programmi Hi-Res, con 50wx4.
Migliora nettamente l'ascolto persino con le casse in dotazione base Giulietta.
7) look sobrio e fabuonasera

Ciao Maurizio, dunque, 1) telecamera ho montato "la sua" ma non saprei dirti la sigla.
Il tecnico della catena Master Alpine l'aveva montata con la sua staffa in dotazione, posizionata appena sopra alla targa tra le due luci targa.
Con ciò bene, ma non benissimo, poiché era molto visibile, e ad un operatore posto in piedi dietro all'auto occultava pure un po' la targa.
Un paio di settimane e mi è venuta l'idea di utilizzare un kit cinese da 20 euro con telecamera integrata in una delle 2 luci targa.
Buttata via la cam cinese, piccoli adattamenti e limature ed l'ho sostituita con la Alpine.
Ora sta nascosta in una luce targa e non si nota più.
2) la sezione clima sulla giulietta non si può attivare.
Restano i comandi per tutte le varie funzioni dell'auto come originale. Perdi soltanto l'animazione DNA, e Uconnect con consumi e vari pittogrammi green...
3) non supporta tutte le app che hai nel cell, ma solo quelle che non sono "pericolose" per l'attenzione alla guida. In ciò è' una radio seria e omologata, e non vedrai mai i video sul tube etc.
Parimenti non puoi scaricare Torque o altro.
Proseguendo aggiungo che:
4) CarPlay per telefoni Apple non necessità di cavo (per Android si), quindi non ne stressi la batteria con ricariche prolungate. Lo usi per telefonare, per navigare, per suonare musica Spotify e quant'altro, ma lo colleghi fisicamente solo se devi ricaricarlo.
5) Molte regolazioni e settaggi sono possibili solo ad auto ferma e freno premuto (discorso sicurezza), ma con un semplice trick si può sbloccarne la funzione.
6) sez amplificatore in Classe D, unica sul mercato al momento, permette lettura di file e programmi Hi-Res, con 50wx4.
Migliora nettamente l'ascolto persino con le casse in dotazione base Giulietta.
7) look sobrio e favoloso...
buonasera Luke una domanda quindi avendo android auto collegando il wifi che cambia sinceramente non ho notato nulla di differente.grazie..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alpine per i cell Android necessita di collegamento a cavetto.
Solo con IOS funziona in Wi-Fi.