Additivo per motori diesel

Come mai nella mia auto (166 2.4 jtd) nonostante abbia il motore nuovo, turbo nuovo, frizione, se premo affondo il pedale fa abbastanza fumo? Adesso avrà circa 10mila kilometri. Ho fatto aumentare di circa 15 cavalli potrebbe essere per questo? Oppute gli iniettori sporchi? Risolvo con un paio di peini di Shell V-Power?
 
ciao gente ho provato il kit di pulizia dei sintoflon,prima et motore,poi trattamento motore dentro all gasolio,e dopo un po di settimana con il disellube per pompa ecc e devo dire che ora la fumosita e diminuita di parecchio.
parere positivo....
 
ciao gente ho provato il kit di pulizia dei sintoflon,prima et motore,poi trattamento motore dentro all gasolio,e dopo un po di settimana con il disellube per pompa ecc e devo dire che ora la fumosita e diminuita di parecchio.
parere positivo....


Azz bella notizia, buono a sapersi allora al prox tagliando bisognerà provarlo sto sintoflon!!!:)
 
infatti sto vedendo di fare una promo sul forum ,tipo un kit completo.
 
certo appena mi arrivano tutti preparo l offerta al max la metto qui.
 
certamente mi sono arrivati oggi cosi so cosa costano di preciso e vi dico..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come mai nella mia auto (166 2.4 jtd) nonostante abbia il motore nuovo, turbo nuovo, frizione, se premo affondo il pedale fa abbastanza fumo? Adesso avrà circa 10mila kilometri. Ho fatto aumentare di circa 15 cavalli potrebbe essere per questo?
In genere tutti i motori Diesel (senza filtro antiparticolato) quando premi a fondo il gas fumano, soprattutto se si sta usando un gasolio di qualità normale, e certamente una rimappatina per guadagnare 15 CV non aiuta certo.

Oppute gli iniettori sporchi? Risolvo con un paio di peini di Shell V-Power?

Gli iniettori dopo 10.000 Km sono quasi certamente nuovi, non credo siano loro. Con il gasolio V power, ma con qualunque altro gasolio "premium" (tipo Agip BluDiesel o Tamoil ecòplus) sicuramente la fumosità un pò la riduci, almeno in un motore normale, in uno mappato potrebbe si diminuire ma magari un pò meno.

Non capisco però come mai venga così osannato stò gasolio della Shell, che è carissimo, e che non da poi nulla di + di un Tamoil ecòplus che non ha invece nessun sovrapprezzo, o anche rispetto ad un BluDiesel dell'Agip che costano meno e sono praticamente uguali.
Qui ci sono i link alle pagine scannerizzate dei test fatti da alcune riviste.

Alfa Romeo 159 Owners Club - Comparativa diesel speciali

Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum