Confronto con la concorrenza

Confermo, ho 21 anni e di appassionati veri della mia età ce ne sono pochissimi (per non dire quasi nessuno). A volte penso di essere io quello strano.
Bene, sono contento.

Mio figlio Riccardo ha 20 anni ( anche lui un " millenial" dotato di tutt i gadget tecnologici ) e' appassionatissimo di moto, di auto e di motori ENDOTERMICI in generale; adora il sound della sua Yamaha XJ6 4 cilindri, sbava ogni volta per provare la Jaguar per sentire il V6 e mi sta corteggiando da mesi per provare la Giulia.

Il piccolo, Vittorio di 15 anni, ieri mi ha detto: " papa', sei quali sono le mia auto preferite ? La Urus e la Stelvio".
Gli ho risposto: per la Stelvio siamo a posto, per la Urus speriamo che te la possa permettere tu da adulto....:)

Non disperiamo e alimentiamo le passioni per i motori per i nostri giovani !
 
Io da quattordicenne andavo in giro con la cre50 six della hm...rigorosamente da cross
Ricordo ancora un giorno, ero più gradino potevo avere più o meno 16 anni, andai al crossodromo di Riola e sentii da lontano questo suono mostruoso di un motore grosso di moto che veniva scannato.
Era Meoni sul ktm 950 rally che faceva i suoi allenamenti!
Inutile dire che ho un 990 adventure modificatissimo a casa. Era il mio sogno di ragazzino è rimasto tale da adulto ❤️ e più lo ho meno voglio separarmene
Il mio sogno a quattro ruote è più complicato da realizzare, una bella 456gt manuale magari blu con gli interni grigio chiaro come il modellino 1:18 che avevo da piccolo
Meno male ho conosciuto io quegli anni. Ora sono passati, probabilmente è giusto così. Li custodiamo noi degli anni dal sessanta al 2000
 
Mio figlio il piccolo soprattutto Manuel, dice che è sfortunato perché non avrà la fortuna di avere macchine vere, appassionato di Alfa Romeo e di auto giapponesi, soprattutto le Skyline.
Il grande non gli frega molto ma preferisce comunque le auto a benzina
 
Purtroppo molti costruttori hanno già deciso che dal 2026 venderanno solo elettrico e ai ora sono abbastanza avanti.. se anche qualche casa farà qualcosa di termico sarà molto probabilmente ibrido e costeranno anche molto finché le elettrico costerà molto meno del termico e per i pochi appassionati rimarrà solo macchine storiche.. da usare nel tempo libero..
 
Mio figlio il piccolo soprattutto Manuel, dice che è sfortunato perché non avrà la fortuna di avere macchine vere, appassionato di Alfa Romeo e di auto giapponesi, soprattutto le Skyline.
Il grande non gli frega molto ma preferisce comunque le auto a benzina
La Skyline: la prima volta che ho visto una R34 proprio a “casa sua” in Giappone, stavo per piangere. Intramontabile
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Un altro esempio della tanta blasonata qualità tedesca, vano motore Mercedes senza nessun rivestimento.
 

Allegati

  • 96673DD9-78DF-4DC6-887C-EEC4440E904B.jpeg
    96673DD9-78DF-4DC6-887C-EEC4440E904B.jpeg
    64.8 KB · Visualizzazioni: 66
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piuttosto che facciano economia su altro meglio li… ieri ho fatto distribuzione a un volvo xc90 e è costruito meccanicamente molto bene..