Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Come no, dietro al volante c'è da montare lo scatolino per bypassare il proxy SWG
L'ho visto fare ad un altro Giuli"ista". Saranno 10 minuti di lavoro... Stacchi due spine e ci metti di mezzo l'adattatore e riattacchi, fine.
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Io lo avevo montato sulla mia e non mi ha mai dato problemi.
 
Per avere la modalità RACE dovrei:
- acquistare il manettino con codice ricambio 156129321;
- cambiare da Type 1 a ??? Type 2 o 3 ?? (quali sono le differenze??)
- successivamente dopo aver fatto allineamento PROXY e calibrazioni nella centralina ABS dovrei essere ok?
- Si
- Type 2*
- Si

Sono consapevole di perdere in tutte le modalità le mappe pedale, ma non mi scenderebbe l'idea di perdere l'uso dei paddle in RACE, quindi è una cosa che va a fortuna oppure c'è una spiegazione più scientifica?

Non è detto che tu le perda, in tal caso va aggiornata la centralina del cambio, il loro non/funzionamento dipende dalla versione sw che monti

La logica e di funzionamento del cambio, in configurazione stock è ben distinta nelle attuali 3 modalità, una volta attivata la modalità RACE, come si comporterebbe il cambio? Si perderebbero anche le sue tarature? (per fare un esempio, se ora imposto in D il manettino, il cambio ad ogni cambiata risulta molto più veloce che in N e tira anche dei bei "calci" ad ogni cambiata sia in scalata che in salita di rapporto)

no, l'unica cosa che "perdi" (ma che ripristini scodificando il manettino tornando a DNA classico) sono le mappe pedale, il cambio oltre a mantenere le sue mappe ne guadagna una dedicata in Race, a maggior ragione se aggiorni come al punto precedente



* differenze:
Type 1 -> A,N,D
Type 2 -> A,N,D,R
Type 3 -> A,N,D+R (ibrido che non richiede il manettino race)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: avantrax
Ciao a tutti, dopo aver abilitato palette al volante sapete indicarmi cosa tutto devo calibrare e in quale sequenza?
Angolo sterzo?
Taratura sensore posizione
Altro?
 
Ciao, scusate se ripropongo qui la domanda ma non ho avuto risposte e ho difficoltà a reperirle.
Volevo sapere se dopo aver abilitato le palette al volante sapete indicarmi cosa tutto devo calibrare e in quale sequenza:
Angolo sterzo da centralina ABS?
Taratura sensore posizione da centralina servosterzo?
Altro?
Grazie mille
 
1671299859606.png
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se tu guardi bene, nelle versioni pre-2019, il manettino DNA è quello "a scatto".
Nelle versioni my19 in poi, il selettore è di quelli che, qualsiasi mappa imposti (D, N o A), torna sempre in posizione centrale.
Per farla breve, nelle versioni con questo manettino (2019 in poi), tecnicamente non servirebbe neanche cambiare il selettore. Basta configurare il tutto con il MES per avere la funzione RACE funzionante.
Certo, poi non ti apparirebbe la scritta luminosa "race" sul manettino.
Per farti un esempio... la mia è una 2019...!
Prima di cambiare manettino, ho provato ad attivare la funzione col MES.
Non volevo avere il race se non mi funzionavano le palette.
Quando mi sono accorto che le palette funzionavano, allora ho anche sostituito il selettore.
Ciao, lèggevo il tuo post, io ho una my 2019 con palette al volante.
Mi pare di capire che possa attivare la modalità Race senza dover cambiare il manettino, è corretto?
Nel caso però perdo la funzione delle palette?