Avaria - terrore in autostrada

Confermo. Ne abbiamo una piccola e non hai mai avuto alcun problema.
fiat ha puntato tanto su 500. tempo fa si vociferava volessero farne un marchio a parte come mercedes ha fatto con smart
qua da me ci sono più 500 abarth che giiulia/stelvio
 
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Pero che tristezza fare gli esperimenti con la macchina del cliente, avrebbero dovuto ritirarla per fare tutti i test del caso che potevano esser utili in altre casistiche simili, e consegnare al cliente una nuova vettura.

Due piccioni con una fava..
 
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Pero che tristezza fare gli esperimenti con la macchina del cliente, avrebbero dovuto ritirarla per fare tutti i test del caso che potevano esser utili in altre casistiche simili, e consegnare al cliente una nuova vettura.

Due piccioni con una fava..
Ben detto. Concordo pienamente.

Proprio questa mattina facevo i conti del fermo auto:
Luglio 11 giorni
Agosto 11 giorni
Settembre 30 giorni
Ottobre 31 giorni
Novembre 24 giorni (per 5 giorni abbiamo avuto l'auto)
Totale vita auto 7 mesi di cui 3 e mezzo in officina.

Sono numeri che si commentano da soli.
 
Ben detto. Concordo pienamente.

Proprio questa mattina facevo i conti del fermo auto:
Luglio 11 giorni
Agosto 11 giorni
Settembre 30 giorni
Ottobre 31 giorni
Novembre 24 giorni (per 5 giorni abbiamo avuto l'auto)
Totale vita auto 7 mesi di cui 3 e mezzo in officina.

Sono numeri che si commentano da soli.
Non hanno fatto una bella figura con questo comportamento..
 
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Volendo potevano sostituire tt i pezzi sostituiti ora in 1/2/3 volte non in 7/8 come ora non risolvendo mai se il motore meccanicamente non ha nulla bastava sostituire tt il resto.. ovviamente e un miracolo se chi ha problemi del genere ricopra qualsiasi auto alfa o del gruppo e ne parli bene.. anche se fosse 1 cliente su 100/1000 poi la gente parla scrive ecc.. e sicuramente bene non fa né alle vendite ne al marca a livello affidabilità ecc.. un conto sono cose di poco conto che sono spiacevoli ma gestibili tipo bagaglio che non si apre rumori finestrini che non va ecc un conto è che si spegne auto in corsa!! Sicuramente se fosse stata una tedesca assistenza avrebbe già risolto in altre maniera magari li faceva comprare in altra auto del marchio diversa aggiungendo qualche migliaio di euro!! E li la percezione di affidabilità sul marchio e tt altra cosa anche se fai cessi che sono sempre in officina con tt le schifezze possibili poi la gente ti dice e le tedesche sono molto affidabili!! Il che io lo so che è il contrario ma vallo a spiegare tu alla gente!!! Vai contro ai muri!!
 
Anche le tedesche hanno i lo problemi, ormai non ritira più nessuno la macchina, la procedura è identica ad Alfa, a qualcuno va bene e trovano subito la problematica a altri passano i mesi al concessionario esattamente come AAN.

Ormai il cliente è il collaudatore finale a 360° con i problemi del caso..
 
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Ormai il cliente è il collaudatore finale a 360° con i problemi del caso..
Questo onestamente è sempre stato. In altri tempi però c'erano meno variabili e qualcosa si trovava. Oppure era un pesso uscito storto dalla linea e non c'era modo di riaddrizzarlo.
Secondo me si stanno mettendo in una posizione legalmente attaccabile. Se era un acquisto sai.. la macchina è tua, ma te la rendo appena riesco. In caso di un NLT, c'è un contratto d'uso.. ma se non c'è l'uso si mette tutto in discussione. Ovviamente questo a Alfa non tocca, tocca al noleggio