2.0 Benzina Rumore a bassi regimi .

Scusa se ti disturbo ma come si fa’? Grazie ancora della tua disponibilità.

Che tipo di rumore avevi? Grazie.
Ciao, purtoppo il rumore c'e' ancora..... un ticchettio proveniente quasi sicuramente dalla turbina quando e' sotto sforzo, tipo al minimo con marcia ingranata o da fermo con aria condizionata accesa... e' fastidioso.... sembra un motore diesel....
 
Ciao. A marzo avevo citato il problema della mia Stelvio: rumore tra i 30 e i 40km/h in N e A non in D che scompare sotto i 30km/h. Portata in assistenza non capiscono cosa possa essere. In questo forum l'utente Tommy78 ha avuto il mio stesso problema ma da gennaio 2019 non é piú comparso nel forum. Naturalmente gli ho scritto tramite questo forum per sapere se aveva risolto il problema ma non ho ricevuto risposta. Capisco che non sia una domanda pertinente ma tu sai come si può' contattare un utente? Grazie.
Caro Diegon,
il tuo messaggio riporta un problema che ho notato anche io con la mia stelvio 280 CV benzina presa ad Ottobre 2022 MY22 veloce.
Questo rumore, solo in A e N ma non in D, mi é comparso un paio di giorni fa ma non riesco a risentirlo.
Io l'ho avvertito dopo aver usato il cruise control adattativo per circa 30 min in coda in autostada (coda non ferma ma in movimento lento).
Lo avevo sentito ai bassi regimi, tra 1000 e 2000, e basse velocitá...sotto i 30 max 40.
Quando mi é successo ho notato che la lancetta dei giri si muoveva in maniera strana....come se saltellasse.
Il rumore era ben udibile con una frequenza ben precisa come se fosse quasi un problema della centralina (premetto che non sono un esperto).
Scusami tu hai poi risolto?
Pensi che questo rumore che sento possa essere simile al tuo?
Grazie mille.
Alessandro
 
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso rumore che si presenta alle condizioni indicate in precedenza. Ovviamente ci si fa caso con la stagione fredda avendo i finestrini chiusi...
 
Ciao. A marzo avevo citato il problema della mia Stelvio: rumore tra i 30 e i 40km/h in N e A non in D che scompare sotto i 30km/h. Portata in assistenza non capiscono cosa possa essere. In questo forum l'utente Tommy78 ha avuto il mio stesso problema ma da gennaio 2019 non é piú comparso nel forum. Naturalmente gli ho scritto tramite questo forum per sapere se aveva risolto il problema ma non ho ricevuto risposta. Capisco che non sia una domanda pertinente ma tu sai come si può' contattare un utente? Grazie.
ciao, sei riuscito a contattarlo e capire qualcosa di più?
 
ciao, sei riuscito a contattarlo e capire qualcosa di più?
Ciao, purtroppo non sono riuscito a contattarlo. In concessionaria mi hanno detto che si tratta del dispositivo anti inquinamento confermatomi poi dal mio meccanico che ha citato un termine che ora non ricordo.
 
  • Like
Reactions: manu76
E’ stato prodotto da maggio 2020 a settembre solo nella versione veloce. Quando a metà ottobre la volevo ordinare avevano bloccato gli ordini. Sono riuscito a trovarla dopo 2 mesi di ricerche tramite il configuratore AR. L’auto era stata opzionata dalla concessionaria De Bona di Vicenza ed era ancora in AR. È un bolide: secondo i dati ufficiali AR ha le medesime prestazioni della 280 cv.
Confermo che la 250 Cv ha le stesse prestazioni della 280 Cv.
 

Non e' che stiamo parlando dello stesso problema, visto che si tratta sempre dello stesso cambio e dei motori a benzina ..?
 
Confermo che la 250 Cv ha le stesse prestazioni della 280 Cv.
Davvero? Una buona notizia per chi ha la 250 cv (direi non più di 2 o 3). E i 30 CV in più stanno quieti?
Ancora non mi capacito della scelta di eliminare Giulia/Stelvio con 250 CV in Italia. Misteri dei top-manager....
 
Cięgno sterownia Turbo wpada w wibracje i hałasuje.
Linka sterowania turbo wibruje i hałasuje.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il rumore è tipo una lieve vibrazione tipo rrrrrrrr, lo fa dopo un po’ che si parte e non lo fa da fermò né sotto i 30 ne’ sopra i 40.
Ciao lo fa anche la mia…ho una Stelvio Veloce Q4 280 cv acquistata a novembre 2022……proprio oggi ho voluto fare una prova e mi sono messo ad una velocità compresa tra i 20 e i 25 km/h cercando di fare in modo con l’acceleratore che il cambio lavori tra inserimento marcia e veleggio e il rumore si sente eccome ed è proprio un rrrrrr. La temperatura dell’olio era alla terza tacca.
Qualcuno ha poi risolto questo problema?