Rumore avviamento alfa Giulia

Mirkop

Alfista principiante
28 Settembre 2022
109
46
30
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Salve
Quando avvio la mia Giulia sento uno strano rumore simile a questo


Da cosa può dipendere ?
 
  • Like
Reactions: Riccardo 159
Era una cosa seria?
Dal finale mi sembrava uno scherzo
 
Probabilmente a chi potrebbe risponderti farebbe comodo sapere modello, anno, km e motorizzazione
 
  • Like
Reactions: Mirkop
Il motorino d'avviamento.. la molla di ritorno..
anche la cinghia servizi potrebbe slittare in fase di avviamento e produrre quel rumore, ma credo che non torni in dietro velocemente l'ingranaggio che innesta il volano in fase di accensione, rimane innestato più del dovuto e viene trascinato dal volano producendo il rumore..
 
Ultima modifica:
Salve
Quando avvio la mia Giulia sento uno strano rumore simile a questo


Da cosa può dipendere ?
Se il rumore è come nel tentativo finale probabilmente hai investito una cornacchia e ti è rimasta incastrata tra la cinghia di distribuzione e la puleggia dell’alternatore, se invece fa come nei primi tentativi ti direi che il problema è il motorino d’avviamento.
 
Alfa Giulia 1
Il motorino d'avviamento.. la molla di ritorno..
anche la cinghia servizi potrebbe slittare in fase di avviamento e produrre quel rumore, ma credo che non torni in dietro velocemente l'ingranaggio che innesta il volano in fase di accensione, rimane innestato più del dovuto e viene trascinato dal volano producendo il rumore..
Ok grazie , in questi casi va sostituito il motorino o basta lubrificare ?
Se il rumore è come nel tentativo finale probabilmente hai investito una cornacchia e ti è rimasta incastrata tra la cinghia di distribuzione e la puleggia dell’alternatore, se invece fa come nei primi tentativi ti direi che il problema è il motorino d’avviamento.
Probabile sia stata la cornacchia che ho preso sotto l altro ieri
 
  • Like
Reactions: Riccardo 159
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non è danneggiato il meccanismo basta lubrificarlo e torna normale il suo funzionamento, se è danneggiato in tutta probabilità andrà sostituito, non so se oggi è possibile revisionarlo, hai tempi miei si faceva tranquillamente..