Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Mario restiamo in attesa di tuoi aggiornamenti per sapere come é andata
Grazie, ma non so ancora niente.
Stamattina ho portato la macchina dal mio meccanico, ma naturalmente, non avendo nessun appuntamento, non ho la priorità sui lavori che avevano già in ballo.
Spero che al massimo per domani mi facciano sapere qualcosa.

Ciao, Mario
 
Per come la so io, è una cosa dettata dalla legge: tutte le riparazioni sono garantite per un anno.

Ciao, Mario
Sono appena stato dal meccanico:
- la "protezione" sotto al motore (non so se si chiama così ...), una volta smontata, hanno visto che aveva delle chiazze di gasolio
- non hanno però trovato nessuna perdita
- tutte le parti in "zona pompa", o comunque da quel lato del motore sono completamente asciutte

Visto che ripensandoci io l'odore di gasolio lo sentivo soprattutto alla domenica o al lunedì, ci è venuto il dubbio che magari lo fa maggiormente se resta ferma per più ore del solito. Quindi, siamo d'accordo che gliela lascio fino a lunedì, così sta ferma tutto il weekend, e si spera che lunedì trovino qualcosa.

Speriamo che lunedì trovino qualcosa !!!
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Mario scusami, davvero non vorrei essere insistente e non voglio farti perdere la speranza che sia una cosa da poco,ma se perde gasolio quando é ferma e non vedi la perdita é la pompa del carburante, non vedi la perdita perché il gasolio cola dalla distribuzione che peró é chiusa, fai fare un controllo al meccanico, digli di aprire il carter della distribuzione se é anche solo umido é la pompa
 
Infatti, il problema è proprio quello: ieri era lì col carter aperto, completamente asciutto. Stessa cosa per le cinghie che normalmente sono protette dal carter e dalle relative "ruote" (non so come si chiamano !!!). Mi ha detto che hanno anche provato sia ad usarla per le loro commissioni,sia a lasciarla accesa per mezz'ora, ma non hanno trovato niente.

Ciao, Mario
 
Mario scusami, davvero non vorrei essere insistente e non voglio farti perdere la speranza che sia una cosa da poco,ma se perde gasolio quando é ferma e non vedi la perdita é la pompa del carburante, non vedi la perdita perché il gasolio cola dalla distribuzione che peró é chiusa, fai fare un controllo al meccanico, digli di aprire il carter della distribuzione se é anche solo umido é la pompa
Finalmente hanno riscontrato la perdita: è la pompa.
Hanno già chiamato per farsi mandare il pezzo sostitutivo, e fanno la riparazione in garanzia.
Assurdo però che sia successo in così poco tempo, e con così pochi Km.

Ciao, Mario
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Macchina appena ritirata.
Fatto tutto in garanzia, spesa totale: 0 euro !!!
L'unica cosa sgradevole, è che se anche hanno sostituito il pezzo, la garanzia non riparte da oggi, ma rimane quella di Aprile.

P.S. Questa è la terza che mi cambiano in 2 anni, spero di aver finito !

Ciao, Mario
 
Macchina appena ritirata.
Fatto tutto in garanzia, spesa totale: 0 euro !!!
L'unica cosa sgradevole, è che se anche hanno sostituito il pezzo, la garanzia non riparte da oggi, ma rimane quella di Aprile.

P.S. Questa è la terza che mi cambiano in 2 anni, spero di aver finito !

Ciao, Mario
Ti do un consiglio vendi la macchina e metti una ✝️ sopra e basta. Passa la palla ad un altro portala in un concessionario e via non vendere la macchina ad un privato perché può tornare indietro
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti do un consiglio vendi la macchina e metti una ✝️ sopra e basta. Passa la palla ad un altro portala in un concessionario e via non vendere la macchina ad un privato perché può tornare indietro
Guarda, ci stavo pensando proprio in questi giorni, è che mi dispiace, perché volevo tenerla almeno per un paio di anni ancora ...