2.2 Diesel Guasto P0100 (Debimetro)

Io invece me la sono andata a cercare. Non avevo nessun problema ma avendo raggiungo i 55 mila mi sono messo a pulire map , debimetro e condotto che ho trovato sporco di olio. Da allora ho l'errore in questione. mi sembra una coincidenza abbastanza strana: o per pulirlo ho rotto il map o il debimetro oppure non saprei: di sicuro andava meglio da sporca.....
 
Io invece me la sono andata a cercare. Non avevo nessun problema ma avendo raggiungo i 55 mila mi sono messo a pulire map , debimetro e condotto che ho trovato sporco di olio. Da allora ho l'errore in questione. mi sembra una coincidenza abbastanza strana: o per pulirlo ho rotto il map o il debimetro oppure non saprei: di sicuro andava meglio da sporca.....
Prova a sostituire il MAP con uno nuovo, non costa molto.
 
Appena posso questa macchina la sasso via. Sono arrivato all’’esasperazione, ogni settimana sono dal meccanico per questo motivo ed altre noie. Alfa mi ha perso come cliente
 
Purtroppo affidabilità di questo motore diesel e molto sotto le aspettative e problematiche rispetto ai precedenti mjt.. questo è nato male!! E dubito seriamente che ci mettono mano pesantemente per risolvere sfiato ecc.. a livello affidabilità e meglio io benzina praticamente sembra esente da difetti.. e le q vanno alla grande da quello che vedo qui chi c’è la ha anche abbastanza km e ha fatto solo manutenzione.. purtroppo mi spiace dirlo ma le motorizzazioni diesel se possibile sarebbe da evitare.. oppure si mette già in conto i vari problemi e spese che quasi sicuramente arriveranno cp4 collettori ecc…
 
Io invece me la sono andata a cercare. Non avevo nessun problema ma avendo raggiungo i 55 mila mi sono messo a pulire map , debimetro e condotto che ho trovato sporco di olio. Da allora ho l'errore in questione. mi sembra una coincidenza abbastanza strana: o per pulirlo ho rotto il map o il debimetro oppure non saprei: di sicuro andava meglio da sporca.....
Più probabile il debimetro... È molto molto delicato ed è un attimo romperlo.
Ma domanda... Perché l'hai pulito? Data la posizione (parte alta del condotto) è difficile si imbratti, a differenza del map che invece si incrosta ben bene
 
Quando si sporca il map anche debimetro e zeppò di olio!! Se arriva al filtro aria e mezzo nero sicuramente i condotti sono pieni di olio!!
 
A mio fratello avrò pulito aspirazione 4/5 volte in poco tempo e km.. il problema era sempre presente.. sostituito filtro blow by e problema non risolto.. solo diminuito ma dopo 2/3000 km aspirazione di nuovo piena di olio.. non credo che tt avranno così tanto olio ma sicuramente ci sarà a mio fratello era disastroso quantita sempre eccessive.. poi a 70 mila km ha cambiato auto.. per fortuna sicuramente i collettori in quelle condizioni a 100 mila difficile che ci arrivavano.. già spesso i consumi e minimo irregolare c’erano!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A mio fratello avrò pulito aspirazione 4/5 volte in poco tempo e km.. il problema era sempre presente.. sostituito filtro blow by e problema non risolto.. solo diminuito ma dopo 2/3000 km aspirazione di nuovo piena di olio.. non credo che tt avranno così tanto olio ma sicuramente ci sarà a mio fratello era disastroso quantita sempre eccessive.. poi a 70 mila km ha cambiato auto.. per fortuna sicuramente i collettori in quelle condizioni a 100 mila difficile che ci arrivavano.. già spesso i consumi e minimo irregolare c’erano!!
Non è detto
L’Alfa Romeo Giulia che zittisce tutti: 400.000 Km e mai una noia - News - Automoto.it