Alfa Mito 1.6 120CV PERDITA OLIO (Motore in Recovery)

Akawidow

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2022
5
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Salve, da un paio di giorni l’auto rimane con spia gialli a motore fissa, la solita scritta (Far Controllare Motore) e il motore va in recovery.
La turbina non parte. Il meccanico mi ha detto che olio cola fin sulla turbina e non la fa partire e di conseguenza cola fin sotto.
Vi lascio qualche foto.
 

Allegati

  • 5B6C7817-32A1-4A5F-B52E-2233CA3A0632.jpeg
    5B6C7817-32A1-4A5F-B52E-2233CA3A0632.jpeg
    988.1 KB · Visualizzazioni: 1,208
La turbina non l’arte perché il motore è in protezione a causa della spia, quindi non ti permette di chiedere prestazioni. vai in una officina seria o meglio in concessionaria e fai fare una diagnosi, risolto il problema il motore ritornerà quello di prima
 
La turbina non l’arte perché il motore è in protezione a causa della spia, quindi non ti permette di chiedere prestazioni. vai in una officina seria o meglio in concessionaria e fai fare una diagnosi, risolto il problema il motore ritornerà quello di prima
Eh credo di recarmi proprio in officina Alfa Romeo.
 
Salve, da un paio di giorni l’auto rimane con spia gialli a motore fissa, la solita scritta (Far Controllare Motore) e il motore va in recovery.
La turbina non parte. Il meccanico mi ha detto che olio cola fin sulla turbina e non la fa partire e di conseguenza cola fin sotto.
Vi lascio qualche foto.
Quello non è la turbina ma il depressore dei freni. Evidentemente perde olio dalla guarnizione.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Non serve per forza alfa romeo basta un meccanico che ha un minimo di attrezzature e competenze se il meccanico e senza diagnosi e spara a caso molto probabilmente ripara solo auto molto vecchie e tra non molto chiuderà oppure si butta su solo storiche!!
Probabilmente si è rotto un tubo intercooler così sfiata olio e il motore non rende e va in protezione
 
  • Like
Reactions: kormrider
Avevamo presupposto che fosse una guarnizione al depressore, domani gliela porto e smonta un po’ l’anteriore.
Ho già sostituito i due manicotti flessibili dell’ Intercooler, e il Sensore Regolatore Pressione. Quello che sta in alto.
Domani vi aggiorno su tutto grazie del supporto ragá.
 
Mito jtd é in sofferenza mitica anche per quanto riguarda lo scambiatore di calore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[Risolto]

Via aggiorno un po’, alla fine la perdita proveniva dalla testa e il coperchio delle valvole, si era consumata tutta la guarnizione. Mentre per la spia motore, dato l’errore sul “turbocharger” abbiamo mandato la turbina in revisione ma nulla, sempre spia motore gialla fissa