120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Allego la foto. Qui ho già fatto 20 km in D vediamo come va a finire.
 

Allegati

  • 20221210_152734.jpg
    20221210_152734.jpg
    752 KB · Visualizzazioni: 91
Per chi fosse interessato, con stage 2 ed un uso tranquillo misto 50/50 città/extraurbano e qualche tirata qua e là consumo da cdb 12,3 km/l, reali circa 10/11, se si guida allegri si va sotto i 10 molto facilmente.
 
Alfisti riparto con un'altra prova per vedere i consumi in "D" e vedere cosa riesco a fare come km a gpl. In "N" ormai si è attestata a circa 410/420 km a pieno. A settembre sono stato in Sicilia e con le prepagate ho fatto il pieno consumando 100 E ad andare e 100E a tornare non male, rispettando tutti i limiti ho fatto la bellezza di 2500km almeno. Adesso ho fatto il pieno di gpl in D vediamo cosa riesco a fare perché l'auto parte meglio con un filo di gas senza stare a schiacciare l'acceleratore. Dopo farò la prova in "A" e vediamo qual è il risultato. Dopo mette le foto fatte alla partenza della prova.

Ciao si la mia media è simile alla tua, 420 km circa contando la riserva.. macchina con 48.000 chilometri ormai i consumi si sono assestati.
 
Raga il motore è quello e i consumi pure.. ce l'ho sul Doblo 1.4 120Hp MJet benzina/metano e fa un filino meno della maggior parte di voi (il mezzo pesa ben di più anche se essendo vetrato quindi non un veicolo commerciale viaggio sempre vuoto), mi attesto sui 10 massimo 12-13 se proprio faccio percorsi lunghi tutti in sesta, ovviamente a benzina. Se parliamo di metano, ma di Giulietta a metano non ce n'è, sto dai 15 ai 16,5 km\l

Però c'è da dire che il motore risponde molto bene e non ho nulla di cui lamentarmi, i 170 li prende bene (poi anche se andrebbe ancora un po ti devi fare il segno della croce) e l'affidabilità è davvero ottima, ho 170.000km sopra non 30-40.000 come molti di voi eh eh
 
Ciao si la mia media è simile alla tua, 420 km circa contando la riserva.. macchina con 48.000 chilometri ormai i consumi si sono assestati.
La mia dava segni di essere parca sin dall'inizio ma solo da circa 10km si è assestata a quei km. Ogni tanto mi spara anche 460 km ma comunque sono quasi sempre sui 410/420. Io ho 75.000 km. Ad oggi non si è ancora spenta nessuna barretta ma ho fatto 53 km appena dal pieno. A macchina nuova ho fatto il pieno in Svizzera e non posso dimenticarlo ho fatto 480 km senza mai fermarmi non ci credevo, mentre in Italia arrivavo sui 380 una bella differenza. C'è da dire che in Svizzera il gpl costava quasi come la benzina 4 anni fa.
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
La mia che è solo a benzina non va oltre gli 11 se faccio il bravo se no scende velocemente. Certo miei percorsi sono sempre i soliti brevi tragitti in urbano, appena entro in tangenziale extraurbane supero i 12 tranquillamente. In autostrada sono a codice sugli 11 abbondante. Reali il CDB non lo calcolo perché sballa circa di 1 km (ottimista).
1.4 Tb 120 CV non a GPL
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
La tua è a GPL non vale
Ah Ah lo faccio solo per un mio puro divertimento lo so che non vale ma sono curioso di vedere come finisce. La prima tacca si è spenta a 81 km ma solo alla fine saprò il vero consumo e poi noto in questi giorni, che faccio fatica a controllare la vettura in "D" dato che è sempre in "N" e quando parto devo alzare il piede altrimenti slittano le ruote, ma è una goduria e solo chi ha questa possibilità capisce. Perciò uno attento può fare molti più km di quelli che faccio o farò dato che mi diverto anche ad accelerare e andar via.
 
20221212_135203.jpg

Domani inserisco altre foto della prova che sto facendo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altra foto. Oggi si è spenta la seconda tacca a 170 km, diciamo che si comporta bene come consumi anche in "D".
 

Allegati

  • alfa.jpg
    alfa.jpg
    472 KB · Visualizzazioni: 69