Avaria - terrore in autostrada

Questo è vero per molti settori ma non per meccanica auto ti assicuro che più di qualcuno paga anche bene ma nemmeno loro trovano non c’è ne sono proprio unico sistema di trovare qualcuno e che si stanca per qualche motivo è cambia posto chi ha operaio buono cerca di tenerselo stretto.. il problema è che se va in pensione uno e impossibile sostituirlo
Verissimo. Purtroppo è passata l'idea che i lavori manuali sono per chi nn ce la fa a studiare ( e lo dico da laureato eh...).
Invece trovare un elettricista/muratore/meccanico capace è più difficile che trovare un ingegnere elettronico/architetto/ing. Meccanico

Con la differenza che se nn c'è chi sa costruire quello che l'architetto disegna sulla carta la casa, per quanto progettata correttamente nn viene su. (vale x tutti gli esempi)

Ma la colpa è nostra... Da ragazzo mi sentivo dire: "studia... Vorrai mica fare il muratore (o idraulico o... Xxx).
Morale... Io ho la laurea, ma l'idraulico, quello bravo, alza più di me ogni mese
 
Ma la colpa è nostra... Da ragazzo mi sentivo dire: "studia... Vorrai mica fare il muratore (o idraulico o... Xxx).
Morale... Io ho la laurea, ma l'idraulico, quello bravo, alza più di me ogni mese
Vero. Con il mestiere che faccio vedo che già da un po' di tempo quelli messi peggio sono i giovani professionisti che faticano non poco ad arrivare a fine mese. Gli artigiani bravi (e anche quelli "medi"), guadagnano decisamente di più.
 
Per risolvere un problema, prima bisogna capire qual' è il problema. Da ragazzo ho lavorato molto nei cantieri, ho fatto il muratore, l'idraulico, l'elettricista poi anche il meccanico, ma ho capito che prima di fare bene un mestiere bisogna , con molta umiltà, impararlo .... Non basta prendere solo il titolo.
 
Ulteriore aggiornamento:
L'officina, con l'ausilio della casa madre, è riuscita ad ordinare quel piccolo cavo mancante. Riferiscono che i tempi di consegna saranno di 7 / 8 giorni arrivando dall'estero.
In questo caso, credo proprio che l'errore sia stato fatto dall'officina non ordinando correttamente tutto il materiale che gli sarebbe servito per fare l'intervento.
Ad ogni modo, guardando il calendario, credo che anche per il 100 % di Dicembre l'auto rimarrà ferma.
Così verrà raggiunta la ragguardevole soglia di quasi 5 mesi ferma su 8 mesi di immatricolazione.
 
Ulteriore aggiornamento:
L'officina, con l'ausilio della casa madre, è riuscita ad ordinare quel piccolo cavo mancante. Riferiscono che i tempi di consegna saranno di 7 / 8 giorni arrivando dall'estero.
In questo caso, credo proprio che l'errore sia stato fatto dall'officina non ordinando correttamente tutto il materiale che gli sarebbe servito per fare l'intervento.
Ad ogni modo, guardando il calendario, credo che anche per il 100 % di Dicembre l'auto rimarrà ferma.
Così verrà raggiunta la ragguardevole soglia di quasi 5 mesi ferma su 8 mesi di immatricolazione.
Mi spiace che hai beccato un esemplare così ******* perchè ti sarai fatto una pessima idea (e ci sta, io al posto sarei furioso e non ne vorrei più sapere) di un'auto assolutamente magnifica, che fa girare teste e che ti mette il sorriso ogni volta che la guidi

Piccolo ot: mi ha censurato la parola s.figato ma non censura la parola merda (parola ampiamente usata in una sezione specifica di questo forum dove c'è chi pensa che tutti spalino, appunto, merda su uno specifico modello solo perchè vengono mosse critiche a quel modello)???🤣 scusate la divagazione
 
  • Like
Reactions: AAN
Ma io dico, le officine ufficiali, quando esce un nuovo modello, non seguono qualche corso di aggiornamento con prove pratiche?
Si ma non è che puoi infondere in qualcuno la conoscenza di "tutti i possibili problemi, prevedibili o meno".
Se no fai come quel mona del mio ex collega, capetto (*****) del service desk, che mi chiese di scrivere un "manuale per i tecnici dei PC (leggi: gente che non ha mai messo mano su server, specie quelli virtualizzati VMware, o sulle configurazioni di rete, switch virtuali e fisici, Wireless controller eccetera) che spieghi loro come risolvere qualunque tipo di possibile problema all'infrastruttura informatica di un'azienda da 1300 dipendenti". La mia risposta è stata tipo: "si certo, 20 anni di esperienza, conoscenza e capacità di problem solving in un manuale. Certo... Movacagher..."
 
Stessa situazione dove lavoro io con i sistemisti, si perdono sempre in un bicchiere d'acqua, posso capire io che ho studiato poco e in questo campo ho solo esperienza maturata sul campo e qualche studio da autodidatta, ma c'è gente che esce con tanto di laurea che non riesce a cablare un semplice cavo di rete, ho l'impressione che più studiano e più si rincopipol..
 
  • Like
Reactions: AAN
Si ma non è che puoi infondere in qualcuno la conoscenza di "tutti i possibili problemi, prevedibili o meno".
Se no fai come quel mona del mio ex collega, capetto (*****) del service desk, che mi chiese di scrivere un "manuale per i tecnici dei PC (leggi: gente che non ha mai messo mano su server, specie quelli virtualizzati VMware, o sulle configurazioni di rete, switch virtuali e fisici, Wireless controller eccetera) che spieghi loro come risolvere qualunque tipo di possibile problema all'infrastruttura informatica di un'azienda da 1300 dipendenti". La mia risposta è stata tipo: "si certo, 20 anni di esperienza, conoscenza e capacità di problem solving in un manuale. Certo... Movacagher..."

ma ovvio che non voglio il manuale del tutto. Ma all'uscita di un nuovo modello con nuove tecnologie mi aspetto che le officine facciano corsi seri che diano la necessaria esperienza e logica' per identificare i guasti piu' comuni o comunque avere strumenti per ipotizzare meglio dove sia un guasto.

Il punto é che se anche la casa madre non ne esce, credo che sia un problema strutturale di Alfa. Per problemi del genere si deve andare direttamente a chi ha fatto il design dell'elettronica.
 
  • Like
Reactions: AAN
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sapere tutto è impossibile ma innanzi tutto sapere dove mettere le mani e una conoscenza dei problemi più comuni dei singoli modelli..