luce bagaglio non si accende

Omen

Alfista Intermedio
5 Settembre 2010
159
82
46
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair QV
ragazzi, mi date una mano? mi sto scervellando con la luce bagagliaio che non si accende, ho provato 2 lampadine diverse ma nulla, plafoniera nuova idem. ho smontato quindi il vano posteriore ed ho notato sto morsetto penzolante, dipende da questo? se si dove si collega?
 

Allegati

  • 20221008_103604.jpg
    20221008_103604.jpg
    550.9 KB · Visualizzazioni: 136
  • 20221008_102327.jpg
    20221008_102327.jpg
    781.8 KB · Visualizzazioni: 72
Non dipende da quel cavo, controlla il contatto di apertura o i cavi nel corrugato
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt
Non dipende da quel cavo, controlla il contatto di apertura o i cavi nel corrugato
quello è normale che sia libero? il cablaggio si perde dentro la carrozzeria 🤦‍♂️ il contatto è quello della serratura?
 
Si sarà di qualche predisposizione, non so bene. Controlla i cavi del portellone.
 
  • Like
Reactions: EDESMO
ho smontato mezza macchina, non ho cavato un ragno dal buco, me la tengo cosi' per ora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma sul display sul cruscotto quando accendi ti da baule aperto / mostra l'icona della segnalazione baule aperto in basso a sinistra? La luce quando funziona (anche a me non funziona più e la sto per sistemare) non solo si accende all'apertura del baule ma dopo un certo tempo che il baule è aperto si spegne, dunque se il baule risulta sempre aperto è normale che rimanga spenta.
Se la situazione è così allora come ti è stato detto va controllato il corrugato in cui passa il filo del contatto di apertura baule: se ti posizioni davanti al baule lo vedi a sinistra in alto, che arriva dal "tetto" dell'abitacolo a sinistra e piegandosi va verso il portellone (sempre in alto, va verso destra).