Vetri oscurati

Riassumendo.

Pellicole su parabrezza, finestrini anteriori e specchietti, in nessun caso.
Pellicole posteriori, solo se omologate.
Pellicola sul lunotto, solo se il veicolo è dotato dello specchio retrovisore destro.

MA

Quanto sopra non riguarda i vetri oscurati all'origine, in fabbrica. Quindi paradossalmente se venisse omologato un veicolo con tutti i vetri neri potrebbe circolare liberamente. Credo che la storia degli anteriori in Italia sia anche dovuta a qualche legge antiterrorismo , se non ricordo male.

Poi se si sfruttano tutte le combinazioni del caso, ho quelli scuri di serie e aggiungo una pellicola in più perchè mi piacciono di più, e se non mi beccano perchè le ho prese su Aliexpress e non sono omologate, ecc ecc ecc e ci va di cu*0 e va bene così.
 
Riassumendo.

Pellicole su parabrezza, finestrini anteriori e specchietti, in nessun caso.
Pellicole posteriori, solo se omologate.
Pellicola sul lunotto, solo se il veicolo è dotato dello specchio retrovisore destro.

MA

Quanto sopra non riguarda i vetri oscurati all'origine, in fabbrica. Quindi paradossalmente se venisse omologato un veicolo con tutti i vetri neri potrebbe circolare liberamente. Credo che la storia degli anteriori in Italia sia anche dovuta a qualche legge antiterrorismo , se non ricordo male.
si non ricordo se antiterrorismo o antimafia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I vetri posteriori e laterali oscurati non sono un problema, anche perchè per le manovre, sia di giorno o di notte, avendo la retrocamera ed i vari sensori e radar sono di supporto. Inoltre chi è dietro è riparato dal sole.