120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Siamo in dirittura d'arrivo la riserva si è accesa a 310km vediamo dove arrivo. Generalmente faccio circa 60/70 km quando inizia a lampeggiare.
Ma una discussione ufficiale per la Giulietta a gpl non c'è?
 
Alfisti siamo arrivati a dama km totali 370 dopo metto le foto, Che dire, viaggiare in "D" è un divertimento totale e bisogna prenderci la mano. I consumi sono relativamente più alti ma non c'è paragone. Mentre in "N" si viaggia più rilassati e tranquilli e si arriva anche (almeno io)a 410/420km. Per me è positiva la prova nel senso che se uno non si fa trasportare dall'enfasi delle prestazioni e dosa l'acceleratore i consumi sono sicuro che si equivalgono. Io mi sono divertito dando sfogo a delle accelerate, senza esagerare, ma di sicuro hanno influito sui consumi.
Alla prossima.
 
Per divertirsi veramente occorre viaggiare ( e Tirare ....) in D sul bagnato con la 170 cv , ma occorre fare attenzione.
 
Io mi diverto con quello che ho;) per adesso e ripeto la trovo veramente performante anche con solo 120 cv.
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Lo dicevo perché sul 120cv il D non modifica la potenza, mentre sul 170cv si e la differenza con N e AW è abissale e sul bagnato si accendono le spie dei controlli elettronici ad ogni accelerata . In salita in 3 le ruote pattinano e comunque ci sono delle evidenti sbandate prima dell'intervento dei controlli elettronici, mentre in N e AW è più difficile, l'elettronica interviene prima.
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Non lo so non avendola. A me è entrato il limitatore una volta forse anche 2, ma solo quello.
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Lo dicevo perché sul 120cv il D non modifica la potenza, mentre sul 170cv si e la differenza con N e AW è abissale e sul bagnato si accendono le spie dei controlli elettronici ad ogni accelerata . In salita in 3 le ruote pattinano e comunque ci sono delle evidenti sbandate prima dell'intervento dei controlli elettronici, mentre in N e AW è più difficile, l'elettronica interviene prima.
Accelerare sul bagnato è pericoloso se non hai esperienza. I controlli elettronici
diventano meno intelligenti e ci mettono qualche millesimo di più. Rischi sbandate non controllate.
 
Accelerare sul bagnato è pericoloso se non hai esperienza. I controlli elettronici
diventano meno intelligenti e ci mettono qualche millesimo di più. Rischi sbandate non controllate.
L'ho scritto che è pericoloso ... con il BMW ( si potevano disattivare del tutto i controlli elettronici) stavo spesso in testacoda .... l'Alfa invece è molto più facile da controllare (i controlli elettronici in D sono molto meno invasivi , ma ci sono ancora ).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco le foto. A 370 km è finito il gpl. La prossima prova molto difficile sarà fare più km possibile von il pieno di benzina e gpl per vedere se effettivamente supero i 1100 km.
 

Allegati

  • alfa.jpg
    alfa.jpg
    570.5 KB · Visualizzazioni: 72
  • alfa1.jpg
    alfa1.jpg
    489.4 KB · Visualizzazioni: 69