Stelvio diesel/benzina, quale?

Alla domanda di quanto consuma la tua macchina non importa che è benzina ho gasolio tu come rispondi? Come ho risposto io ho diversamente?
mi sa che stai facendo confusione perché mi riferivo al fatto del riscaldamento/aria condizionata

che i consumi siano anche parecchio diversi a seconda di chi e come guida su quello sono d'accordo anche io
 
mi sa che stai facendo confusione perché mi riferivo al fatto del riscaldamento/aria condizionata

che i consumi siano anche parecchio diversi a seconda di chi e come guida su quello sono d'accordo anche io
Se faccio confusione non è un problema bisogna accettare anche le critiche, pareri, idee di coloro che sono sul forum. Quando ho detto Panda io se arrivo alla pensione mi prendo una bella Panda 4x4 e mi godo la vita di brutto 😁
Mi riferivo a me di accettare le critiche
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
No fanno fede unicamente le fatture. In subordine gli interventi registrati che non sono obbligatori. Il libretto tagliandi e’ un retaggio del passato, quasi nessun service lo firma più
Grazie per il chiarimento. Effettivamente sono io che sono rimasto un po’ indietro. Sulla mia cmax ho sempre utilizzato il libretto tagliandi.
 
son attendibili i dati su sprintmonitor?
Guarda io ho conosciuto uno che diceva che con lo stesso motore che avevo io (subaru Diesel) fa i 21 quando io (e il 90% di quelli che conosco) non facevamo più di 15. Quindi i fenomeni che la sparano (ti sparano la supercazzola che fanno scorrere l’auto nelle rotonde sfruttando la straminchia.. quando in realtà per fare i 21 devono fare 99% di autostrada a 100km/h) o che guidano col cappello ci sono. Io nella lista con la stelvio sono più o meno a metà classifica, quindi secondo me se tieni conto della media è affidabile
 
Dallo storico in officina Alfa risulta una entrata a 6000 km ed un altra a 68000 km ma non mi dicono il motivo.
Quindi mi viene da pensare che i tagliandi che sono stati fatti in officina autorizzata non sono stati registrati e di conseguenza dovrebbero far fede le fatture. Comunque ancora mi deve chiamare il venditore , quando sarà gli chiedo i motivi.
 
Dallo storico in officina Alfa risulta una entrata a 6000 km ed un altra a 68000 km ma non mi dicono il motivo.
Quindi mi viene da pensare che i tagliandi che sono stati fatti in officina autorizzata non sono stati registrati e di conseguenza dovrebbero far fede le fatture. Comunque ancora mi deve chiamare il venditore , quando sarà gli chiedo i motivi.
Più probabile non abbia fatto manutenzione in alfa, motivo in più per scappare
 
La ditta che mette per strada le macchine a noleggio fa tutto il possibile per pagare di meno, è la verità
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Più probabile non abbia fatto manutenzione in alfa, motivo in più per scappare
Considerando le cose che ho sentito sulla manutenzione dei noleggi tutto può essere.
Ora non so se tutti, ma sicuramente alcune aziende di noleggio hanno la loro rete dove portarle a fare manutenzione e immagino che la riduzione dei costi porti più al risparmio che all’efficienza della manutenzione.
Ricordo che un mio collega compró una passat da una grossa azienda di autonoleggio e dopo poco più di un anno gli è esplose il motore (credo pompa ad alta pressione, comunque un danno da qualche migliaio di euro)
La sua conoscenza in auto germa gli ha detto: ti prego tirami fuori almeno una traccia di un tagliando che dimostri che qualche manutenzione è stata fatta perché noi non troviamo nulla (e nemmeno lui aveva in mano qualche carta)
 
Il destino ha fatto il suo corso. Io ci messo soldi e cuore, ma evidentemente qualcosa è andato storto. Magari la offerta non era allettante anche se io credo il contrario oppure si è voluto tirare troppo la corda che si è volutamente spezzata, ma il venditore non ha accettato la mia offerta anzi mi ha fatto una controfferta… beh quando è troppo è troppo… Guardo avanti, arriverà la mia occasione! Grazie grazie grazie a tutti per i consigli!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il destino ha fatto il suo corso. Io ci messo soldi e cuore, ma evidentemente qualcosa è andato storto. Magari la offerta non era allettante anche se io credo il contrario oppure si è voluto tirare troppo la corda che si è volutamente spezzata, ma il venditore non ha accettato la mia offerta anzi mi ha fatto una controfferta… beh quando è troppo è troppo… Guardo avanti, arriverà la mia occasione! Grazie grazie grazie a tutti per i consigli!
Grazie a te io te l'avevo detto già come doveva finire, ma ricordati che tu hai tutti i soldi ancora in tasca quindi non hai perso nulla. L'occasione giusta per te arriverà e sai già cosa chiedere e dove guardare. Come deto da me il rivenditore non ha la mano pulita, quindi devi stare alla larga da lui. In Bocca al Lupo per la tua macchina non ti devi preoccupare la cosa più importante è che hai capito che potevi essere ingannato se entravi dentro.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa