Giulia SWB Zagato

Eh...
 
apprezzo molto lo stemma sullo sfondo dello scudo, impresso sulla griglia
 
  • Like
Reactions: evo3
Per quanto riguarda l' aspetto puramente stilistico, non sono pienamente d' accordo con i commenti positivi: il frontale, mutuando i fari della Tonale, e' stilisticamente pesantissimo, troppo a sbalzo sull' avantreno e quasi " cadente".

La linea di 3/4 e' splendida e la coda richiama molto bene le Giulia TZ ma siamo lontanissimi dalla perfetta armonia stilistica di quest' ultima.

Certamente l' intento è lodevole ma con Alfa Romeo siamo abituati a ben altro...
 
Beh, 8C competizione e 4C sono splendide dal punto di vista stilistico e appartengono ai tempi " moderni".
 
Posso dire una cattiveria senza che mi linciate? Personalmente i comandi dell'aria condizionata stile (identici, dovrei dire?) 500X io li avrei evitati...

Abbiate pietà :p
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
IMHO il problema è solo questo: le vere novità, quelle che fanno il botto, che speravamo uscissero escono...da elaborazioni di piccola serie, destinate a vetrina.
Belle, per carità, come lo fu la DiscoVolante.
Ma la china verso l'uniformarsi all'altrui SUV/Crossover ibrido ed anonimo temo sia irreversibile.
Un guizzo ogni tanto. Ma lo spirito AR sta diventando trasparente...
Fugge ululando alla luna, in attesa del riscatto...forse...
O del quietarsi per sempre nel cielo Stellantis...
😦
 
  • Like
Reactions: Snoopy e Swordsman
Vero.

Però non ci vedo niente di male nel fare suv/crossover se il mercato chiede quello. Persino MCLaren dopo Lamborghini e Ferrari (vabbè, dai, in senso lato) hanno tirato fuori un suv. A mio parere, l'Alfa Romeo DEVE essere sportiva ma anche elegante, sennò facciamo tutti la simil Cupra Formentor / Nissan Juke / Toyota rav4 e stiamo a posto. E in questo senso tutti e tre (purtroppo solo tre) modelli Alfa Romeo attualmente in produzione rispecchiano questi dettami.

Ovvio poi che ci piacerebbero di più magari il pianale Giorgio sulla Tonale ad esempio, oppure chissà quali prestazioni della Giulia o chissà cosa pure per la Stelvio, però della produzione attuale c'è da andare orgogliosi del marchio. Tutti vorremmo di più, persino mia moglie non spiccicava gli occhi dalla 4c rossa nel salone. Però i tempi sono questi.

Il mio timore invece è il de profundis su Alfa Romeo (e anche Maserati ma persino Fiat) per colpa di Stellantis.
 
Vero.

Però non ci vedo niente di male nel fare suv/crossover se il mercato chiede quello. Persino MCLaren dopo Lamborghini e Ferrari (vabbè, dai, in senso lato) hanno tirato fuori un suv. A mio parere, l'Alfa Romeo DEVE essere sportiva ma anche elegante, sennò facciamo tutti la simil Cupra Formentor / Nissan Juke / Toyota rav4 e stiamo a posto. E in questo senso tutti e tre (purtroppo solo tre) modelli Alfa Romeo attualmente in produzione rispecchiano questi dettami.

Ovvio poi che ci piacerebbero di più magari il pianale Giorgio sulla Tonale ad esempio, oppure chissà quali prestazioni della Giulia o chissà cosa pure per la Stelvio, però della produzione attuale c'è da andare orgogliosi del marchio. Tutti vorremmo di più, persino mia moglie non spiccicava gli occhi dalla 4c rossa nel salone. Però i tempi sono questi.

Il mio timore invece è il de profundis su Alfa Romeo (e anche Maserati ma persino Fiat) per colpa di Stellantis.
Ma che almeno non diventino anonimi...
La Tonale IMHO si salva: ha stile da vendere anche se la meccanica è...particolare.
Ma veggo buio il futuro...
:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMHO il problema è solo questo: le vere novità, quelle che fanno il botto, che speravamo uscissero escono...da elaborazioni di piccola serie, destinate a vetrina.
Belle, per carità, come lo fu la DiscoVolante.
Ma la china verso l'uniformarsi all'altrui SUV/Crossover ibrido ed anonimo temo sia irreversibile.
Un guizzo ogni tanto. Ma lo spirito AR sta diventando trasparente...
Fugge ululando alla luna, in attesa del riscatto...forse...
O del quietarsi per sempre nel cielo Stellantis...
😦
Infatti mancano all'appello questi modelli che potevano realizzare nel giro di poco:
Giulia Station Wagon
Giulia Coupe'
Suv con dimensioni maggiori della Stelvio.??
Insomma con la piattaforma "Giorgio" ed i motori a disposizione si poteva produrre tanta roba..
 
  • Like
Reactions: RGS1000