Succede quando la vettura viene sollevata in modo non omogeneo ed il peso grava tutto sul retrotreno dove si trova il sensore.
Per il momento puoi intervenire sui regolatori manuali della posizione verticale. guardando dall'interno del cofano il retro dei fari. Noterai subito a fianco del proiettore xenon una piccola rotella bianca in cui entra un inserto esagonale, serve un cacciavite esagonale molto lungo oppure un inserto esagonale ed una prolunga per inserti 1/4 da almeno 15 cm.
Ti allego un'immagine. La regolazione per il momento falla ad occhio con la macchina in piano puntando contro un muro a 10 metri circa, l'angolo destro dei fasci luminosi deve essere perfettamente parallelo al terreno e quindi l'altezza della linea luminosa a destra deve essere uguale a quella del faro dal terreno misurata sulla macchina, in questo modo il lato sinistro del fascio luminoso, asimmetrico, sarà più basso del faro di circa 10cm. Conviene regolare prima il faro destro coprendo con una pezza il sinistro, poi allinei il sinistro per sovrapporsi esattamente al destro.
Se hai un collaboratore prendete nota di dove si trova il passaggio luce ombra (esempio metà coscia) quando è vicino alla macchina, poi lo fai camminare sul lato destro fino ai 10 metri di distanza, il punto di passaggio luce ombra deve essere sempre sullo stesso punto. Chiaramente meglio un pelino più basso che più alto. Tieni gli attrezzi in macchina per un'eventuale correzione dopo qualche km.
Considera che al prossimo tagliando devi far resettare tutto e regolare nuovamente i fari, Alcune volte si sposta proprio il braccetto del sensore sul retrotreno, in quel caso devono smontare il sensore e riposizionarlo.