Giulia Veloce 280CV - verifica funzionamento valvola di scarico

Cercherò una discussione sul forum.
Su quali versioni non ricordo assolutamente...

PS
Trovata la discussione...


Post 50 ->

C'è ancora? E' stata una meteora e poi lo hanno cassato?
Chi lo sa...
Per sapere se c'è sembra basti guardare su MyAlfa se sulla propria auto esiste il "sound enhancement pack"
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Leonardo00
Il "Sound Enhancement" di cui si parla al post 50 della discussione rispolverata è un altoparlante che riporta nell'abitacolo il suono del motore...
Quindi niente di artificiale (tipo risonatori, per capirci), un aiuto al suono naturale.
Resta da capire se in D si attivi questo altoparlante o cambi fisicamente il circuito dei gas di scarico (che si sentirebbero anche senza bisogno di altoparlante).
Comunque all'Eni prima dell'uscita di via Ripamonti a Milano ho sentito una 280CV con scarico modificato e, ci giurerei, anche risonatore: roba da fare impallidire la Q!
Profondo, rauco e scoppiettante...
o_O
 
Ultima modifica:
Il "Sound Enhancement" di cui si parla al post 50 della discussione rispolverata è un altoparlante che riporta nell'abitacolo il suono del motore...
Quindi niente di artificiale (tipo risonatori, per capirci), un aiuto al suono naturale.
Resta da capire se in D si attivi questo altoparlante o cambi fisicamente il circuito dei gas di scarico (che si sentirebbero anche senza bisogno di altoparlante).
Comunque all'Eni prima dell'uscita di via Ripamonti a Milano ho sentito una 280CV con scarico modificato e, ci giurerei, anche risonatore: roba da fare impallidire la Q!
Profondo, rauco e scoppiettante...
o_O
Prossimamente porterò la macchina in officina Alfa Romeo per un check di eventuali danni... chiarirò definitivamente e vi informo
 
  • Like
Reactions: PMP

...pagina 3 e 4...
Pagina 5 post 41 la foto dell'oggetto "misterioso" che si attiva in "D"
Ma mi sembra strano: esiste questa "chicca" e ne hanno parlato così poco?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Presente anche sulla mia Stelvio MY19. Non è altro che un microfono lato aspirazione che riporta sull'impianto audio il suono del motore.
Viene attivato solo col manettino in D. Io ho scollegato il connettore nel motore perchè proprio non si può sentire una cosa del genere...

Se ne era discusso qua: