Consiglio per acquisto con km oltre i 120 mila

alfista nel sangue

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2022
26
7
4
Regione
Sicilia
Alfa
147
Ciao a tutti,mi chiamo Giovanni ho 27 anni e scrivo dalla Sicilia.
Sono nuovo ai forum in quanto non sono un tipo molto social,ma alfista dalla nascita.
Possessore di un 147 (arrivata ormai a fine vita e da cambiare)
Chiedo a voi,in quanto ci saranno sicuramente possessori del modello.
Sono propenso a cambiare auto,restando in casa alfa vorrei lanciarmi su una Giulia.
Non mi interessano le prestazioni,per quello ho altri giocattoli ahahaha.
Cerco un auto più familiare, efficente ed affidabile senza trascurare l estetica.
Puntavo ad un 2.2 150/170 automatico
Il budget è intorno ai 20k
Le auto che sono andato personalmente a visionare sono tutte unico proprietario con tagliandi certificati e km certificati anche in fattura oltre alla classica garanzia.
Parliamo comunque 120k km a salire.
Cosa dovrei attenzionare?
Chi di voi ne è possessore sa dirmi le possibili rogne?
I vostri chilometraggi ed impressioni
GRAZIE di cuore
 
Ciao,

L'unico consiglio reale che mi sento di darti è di provare la vettura prima dell'acquisto e che tassativamente abbia fatto la distribuzione.
Il resto un po' va a fortuna ed ovviamente privilegia chi offre una garanzia di almeno 12 se non 24 mesi.
 
Ciao,

L'unico consiglio reale che mi sento di darti è di provare la vettura prima dell'acquisto e che tassativamente abbia fatto la distribuzione.
Il resto un po' va a fortuna ed ovviamente privilegia chi offre una garanzia di almeno 12 se non 24 mesi.
Ne ho provata una anche con il mio meccanico. A pelle va da dio nessun problema. Rumori o traballamenti.
Unico problema che il secondo proprietario ha tutta la cronologia da 70k in su perché il precedente proprietario non aveva nulla dice lui.
A provarla e vederla sembra davvero ben tenuta,ma la cosa mi puzza un po
 
Con 120kkm assicurati che abbiano fatto la sostituzione olio cambio (sia manuale che automatico) o metti in conto 400€ circa per farlo (e no, non importa che Alfa dica che è "for life", va fatto... Lo dice ZF stessa...), come anche quello del differenziale e (se presente) del transfer case.
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Hai un badeget limitata quindi per prendere qualcosa ti tocca prenderle con abbastanza km queste auto hanno dei problemi di collettore intasati e la cp4 se trovi qualcosa di messo bene bene con tt i lavori eseguiti potrebbe essere abbastanza affidabile.. ma c’è sempre il rischio di problemi qua e per riparazioni spendi molto in un attimo ti conviene prendere qualcosa di più vecchio magari una 159 così ci stai dentro senza problemi al costo e avanzi anche per fare eventuali lavori.. le Giulia sono molto delicate come auto il motore diesel ha i suoi problemi inoltre come ti è stato detto c’è da sostituire olio cambio che sicuramente non fa nessuno e ti tocca farlo tu come tagliando e distribuzione magari così alla spesa di acquisto devi aggiungere 2/3000 euro.. la cp4 darebbe da sostituire insieme alla distribuzione perché mediamente tra i 150/200 mila km tendono a rompersi con tt i problemi per ripristinare impianto spendi 4000/5000 euro!! La Giulia meglio benzina inoltre i modelli 150/160 sono castrati in erogazione e a 2800/3000 giri si inchioda!!
 
Hai un badeget limitata quindi per prendere qualcosa ti tocca prenderle con abbastanza km queste auto hanno dei problemi di collettore intasati e la cp4 se trovi qualcosa di messo bene bene con tt i lavori eseguiti potrebbe essere abbastanza affidabile.. ma c’è sempre il rischio di problemi qua e per riparazioni spendi molto in un attimo ti conviene prendere qualcosa di più vecchio magari una 159 così ci stai dentro senza problemi al costo e avanzi anche per fare eventuali lavori.. le Giulia sono molto delicate come auto il motore diesel ha i suoi problemi inoltre come ti è stato detto c’è da sostituire olio cambio che sicuramente non fa nessuno e ti tocca farlo tu come tagliando e distribuzione magari così alla spesa di acquisto devi aggiungere 2/3000 euro.. la cp4 darebbe da sostituire insieme alla distribuzione perché mediamente tra i 150/200 mila km tendono a rompersi con tt i problemi per ripristinare impianto spendi 4000/5000 euro!! La Giulia meglio benzina inoltre i modelli 150/160 sono castrati in erogazione e a 2800/3000 giri si inchioda!!
Allora,per adesso devo andare a vedere una con tagliando all automatico e distribuzione fatta in casa madre. Tutto dimostrabile.
La vende a 17.500 ma un millino lo toglie.
Per quanto riguarda la pompa,provando la macchina si può far caso a qualche avvisaglia di "cedimento"?
Cioè alla guida cosa dovrei attenzionare?
Purtroppo la scelta ricade sempre sulla Giulia per gusti personali, altrimenti passerei ad una tedesca e fine della storia
 
Le cp4 cedono da un giorno al altro non danno nessun segno!! Unica cosa da fare e viaggiare sempre con almeno 1/4 di serbatoio e mai scendere sotto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora,per adesso devo andare a vedere una con tagliando all automatico e distribuzione fatta in casa madre. Tutto dimostrabile.
La vende a 17.500 ma un millino lo toglie.
Per quanto riguarda la pompa,provando la macchina si può far caso a qualche avvisaglia di "cedimento"?
Cioè alla guida cosa dovrei attenzionare?
Purtroppo la scelta ricade sempre sulla Giulia per gusti personali, altrimenti passerei ad una tedesca e fine della storia
Non che una tedesca sia esente da problemi, non cadiamo in questo inganno!