Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

Re: sostituzione lampadine

è abbastanza semplice: con un adeguato kit di caccia- viti, cominciando dal vano portacenere, puoi prima smontare la mascherina per poi estrarre l'insieme temperatura,indicatore benz.- orologio.
Con un a modica spesa ti sarà possibile sostituire le lampadine(eccetto il portalampada).Attenzione a che le viti durante lo smontaggio nn cadano dentro e sotto il cruscotto!Io ho fatto questa operazione; intuitiva e abbastanza semplice, senza nessun suggerimento. CIAO
 
Re: sostituzione lampadine

Grazie mille x i vs preziosi consigli, appena possibile proverò a sostituirle e speriamo bene.......;)
 
Re: sostituzione lampadine

ciao,qualcuno sa dirmi se nel pack sport oltre a tutti i manometri di colorazione rosso,cambiano anche le luci del portacenere,quelle delle regolazioni degli specchi,dei alzacristalli,fatemi sapere,sto eseguendo alcune modifiche alla mia 156,presto mettero'anche le foto della sostituzione dell'orologio con il manometro del turbo,visto che qualcuno puo'essere interessato,aspetto notizie da qualcuno che l'ha gia'fatto o che comunque ne sa piu' di me...
 
Re: sostituzione lampadine

si era fulminata la lampadina della benzina nella mia 156, ho risolto
tutto io stesso grazie a questo post

ringrazio SilverShadow e questo meraviglioso forum per le spiegazioni
così precise

grande forum clubalfa
 
Re: sostituzione lampadine

Ho messo una guida sulla sostituzione dei led dei pulsanti degli alzacristalli

https://forum.clubalfa.it/elettroni...ne-led-pulsanti-alzacristalli.html#post196222

Qualcuno sa darmi spiegazioni specifiche su come poter cambiare il colore degli strumenti e dei pomelli della regolazione clima, da verde che è ora vorrei passare al BLU.

blu...blu...blu... mi piaci tu....

Qualcuno l'ha già fatto o semplicemente già sostituito con un altro colore?
basta cambiare il colore delle lampade o è necessario cambiare tutti i fondini?

aspetto tante tante risposte.....

ciao ciao a tutti!
 
re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

Non so come siete riusciti a cambiare le lampadine dei pomelli regolazione clima ecc...
Io ho smontato tutto come da disegno, anche se le viti sono qualcosa in più, ma poi si trova difficoltà ad estrarre il blocco dei tre pomelli. si dovrebbero svitare altre viti e smontare altri pezzi.
esiste una strada più facile?
 
Re: sostituzione lampadine

ciao,qualcuno sa dirmi se nel pack sport oltre a tutti i manometri di colorazione rosso,cambiano anche le luci del portacenere,quelle delle regolazioni degli specchi,dei alzacristalli,fatemi sapere,sto eseguendo alcune modifiche alla mia 156,presto mettero'anche le foto della sostituzione dell'orologio con il manometro del turbo,visto che qualcuno puo'essere interessato,aspetto notizie da qualcuno che l'ha gia'fatto o che comunque ne sa piu' di me...

Nella 156 1a serie con Pack Sport solo la strumentazione era illuminata di rosso; in realtà era più un'arancio scuro, abbastanza differente dalla strumentazione post 2002... Tutto il resto era illuminato di verde.

Byez.
 
re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

Non so come siete riusciti a cambiare le lampadine dei pomelli regolazione clima ecc...
Io ho smontato tutto come da disegno, anche se le viti sono qualcosa in più, ma poi si trova difficoltà ad estrarre il blocco dei tre pomelli. si dovrebbero svitare altre viti e smontare altri pezzi.
esiste una strada più facile?

Io le ho cambiate qualche anno fa e non mi ricordo precisamente. Immagino che ci sarai già riuscito ma mi pare di ricordare che basti inclinare il blocco e farlo uscire di traverso....
 
Re: Nuovi strumenti 156

Buongiorno a tutti! (appena posso passo in presentazioni :D )
Cmq...Volevo fare una cosina tipo Silver con temp. e press. olio, press. turbo, voltmetro e se riuscivo temp. scarichi... Ero propenso ad acquistare gli strumeti della raidhp anch'io visto che son quelli che si abbinano meglio agli interni... La domanda, rivolta a chi ha già acquistato strumenti di questa marca, era:
Sono comprensivi dei sensori?? Io ho guardato su questo sito (http://www.raidhp.co.uk/)...C'è scritto che tutti gli strumenti sono completi di sensori...però dal prezzo un pò basso mi son insospettito! Ho detto:
o sono economici e non hanno qualità,
o hanno prezzi concorrenziali (spero sia la risposta),
o sono senza sensori e hanno sbagliato....
Ho scritto a loro ma non hanno risposto...Quindi ho pensato di chiedere a voi!!! Grazie a tutti anticipatamente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Nuovi strumenti 156

io ho prso vdo con sensori a parte è sono indubbiamente di buona qualità:)