Cambio MT6

se ha tanti difetti cambiala.... la mia con 210.000 km ha il cambio perfetto e nessun difetto, quindi se ti è capitata un auto sfortunata, può succedere, l'unica vera soluzione è cambiarla.
Per quanto riguarda il cambio hai sostituito l'olio al chilometraggio o dopo il periodo previsto?
Ha 66000 km
Questo è il richiamo a cui mi riferivo, se ben settato gli innesti diventano precisi e senza contrasti, la leva non ha vibrazioni, pur rimanendo un cambio poco leggero in origine (come lo era anche su Bmw)

Altra questione è il volano bimassa, a qualcuno ha dato qualche grattacapo, non credo però possa avere a che fare con il tuo problema, dovresti sentire delle vibrazioni.
Le marce si infilano sempre bene.
 
se ha tanti difetti cambiala.... la mia con 210.000 km ha il cambio perfetto e nessun difetto, quindi se ti è capitata un auto sfortunata, può succedere, l'unica vera soluzione è cambiarla.
Per quanto riguarda il cambio hai sostituito l'olio al chilometraggio o dopo il periodo previsto?
Cavolo 210.000 comincia ad essere un bel traguardo
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Cavolo 210.000 comincia ad essere un bel traguardo
ed è solo all'inizio... non ho minimamente voglia di cambiarla mi piace troppo, quindi contro il parere di moglie e figlio (che vorrebbero lo Stelvio) me la tengo ben stretta. E' dello stesso colore della tua.
 
ed è solo all'inizio... non ho minimamente voglia di cambiarla mi piace troppo, quindi contro il parere di moglie e figlio (che vorrebbero lo Stelvio) me la tengo ben stretta. E' dello stesso colore della tua.concrdo

ed è solo all'inizio... non ho minimamente voglia di cambiarla mi piace troppo, quindi contro il parere di moglie e figlio (che vorrebbero lo Stelvio) me la tengo ben stretta. E' dello stesso colore della tua.
Concordo in pieno..... Hai avuto particolari problemi di motore?
 
Cavolo 210.000 comincia ad essere un bel traguardo
ed è solo all'inzio
Concordo in pieno..... Hai avuto particolari problemi di motore?
nessuno, l'unico problema, peraltro comune a tutti i diesel, è stato l'imbrattamento del collettore di aspirazione a 170.000 km... risolto con un ottimo prodotto da mettere nel gasolio.
Fino ad oggi solo tagliandi regolari e sempre tenuta ben allegra.. Giulia è un Alfa stupenda, fin troppo ben fatta per essere un Alfa... ma fortunatamente l'eccessiva cura dei particolari non ha rovinato le caratteristiche dinamiche.
 
ed è solo all'inzio

nessuno, l'unico problema, peraltro comune a tutti i diesel, è stato l'imbrattamento del collettore di aspirazione a 170.000 km... risolto con un ottimo prodotto da mettere nel gasolio.
Fino ad oggi solo tagliandi regolari e sempre tenuta ben allegra.. Giulia è un Alfa stupenda, fin troppo ben fatta per essere un Alfa... ma fortunatamente l'eccessiva cura dei particolari non ha rovinato le caratteristiche dinamiche.
Ciao, che tipo di prodotto per gasolio..!?
 
Ciao, che tipo di prodotto per gasolio..!?
Ti ringrazio per la tua testimonianza.... Io sono quasi a 120.000 , a 50.000 in garanzia fatta frizione perché slittava , poi successivamente i famosi relè perché non si avviava. Per il resto sono più che soddisfatto , un po' meno quando leggo di motori che saltano a km abbastanza contenuti 😅
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ciao, che tipo di prodotto per gasolio..!?
il prot tec p1241 dssc, mi ha risolto il problema e il motore è tornato a cantare come si deve.... quando poi sono arrivato ai 205.000 si è presentato di nuovo, altra dose e adesso ho deciso che ogni 5.000 km lo metto. Fino a 170.000 km ho sempre messo gasolio "speciale", da quando mi è successo metto solo gasolio normale (personalmente sempre Agip)
 
  • Like
Reactions: T123NE
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio per la tua testimonianza.... Io sono quasi a 120.000 , a 50.000 in garanzia fatta frizione perché slittava , poi successivamente i famosi relè perché non si avviava. Per il resto sono più che soddisfatto , un po' meno quando leggo di motori che saltano a km abbastanza contenuti 😅
io sono particolarmente fortunato, l'ho comprata ad ottobre 2016 (volevo resistere ancora un pò ma non riuscivo!!) è sempre andata benissimo (avrei voluto il benzina ma lo fanno solo con l'automatico) e sono particolarmente contento.
Ad oggi gli unici interventi "straordinari" sono state le pastiglie anteriori a 120.000 km e le posteriori a 190.000, il resto sempre perfetto, tranne che a 150.000 km ho dovuto sostituire un prigioniero dell'aspirazione (colpa mia.. la tiro troppo!)... dopodichè adesso ho iniziato ad usarla un pò di più e quindi i 50/60.000 km all'anno li dovrà fare... voglio vedere fino a quando regge e poi valuterò se fare un intervento drastico o cambiarla... ma propendo di più per un intervento drastico e cosi me la continuo a godere.
Diciamo che quando leggo che i motori saltano a km limitati, considerato l'ottimo progetto, ho qualche serio dubbio su chi le guida...
 
Ultima modifica: