Amplificatore bose numero serie 50509855

sull'ampli bose non bruciano i finali ma il regolatore di tensione che alimenta il DSP ( spesso brucia anche il dsp ), il kit di riprisitino costa 20 euro su aliexpress, ci vuole qualcuno che sappia saldare componenti SMD .L'ampli è identico al modello montato su mazda ( io ne ho 2 rotti nello stesso modo in cantina)
Ok quindi si conosce bene la causa che affligge questi modelli? ma sai se si guasta per difetto o per una cattiva progettazione del circuito? (tolleranze dei componenti)?

Sicuramente ci sarà qualcosa che non digerisce il circuito, il regolatore di tensione è solito a trasformare la corrente alternata in continua e a stabilizzarla per gli sbalzi, strano che non salti prima la resistenza.
 
Ok quindi si conosce bene la causa che affligge questi modelli? ma sai se si guasta per difetto o per una cattiva progettazione del circuito? (tolleranze dei componenti)?

Sicuramente ci sarà qualcosa che non digerisce il circuito, il regolatore di tensione è solito a trasformare la corrente alternata in continua e a stabilizzarla per gli sbalzi, strano che non salti prima la resistenza.
che alternata?? ci sono 12V in continua in auto , il regolatore la trasforma in 5V, 3.3V per la logica e 1,25 per il core del processore. C'è scritto tutto nel link che ho postato
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
che alternata?? ci sono 12V in continua in auto , il regolatore la trasforma in 5V, 3.3V per la logica e 1,25 per il core del processore. C'è scritto tutto nel link che ho postato
Nel caso specifico regola la tensione essendo un circuito già in continua e la frequenza mantenendo costante il flusso degli elettroni, per un attimo mi sono confuso con il regolatore di tensione dell'alternatore che oltre a stabilizzare la tensione la trasforma da alternata in continua.
 
Salve ragazzi, anche io vittima dell'ampli bose bruciato, avete consigli da darmi sulla riparazione o sapete dirmi se quello della mazda mx5 è perfettamente intercambiabile?
 
Salve ragazzi, anche io vittima dell'ampli bose bruciato, avete consigli da darmi sulla riparazione o sapete dirmi se quello della mazda mx5 è perfettamente intercambiabile?
Aspetta, ho risposto al volo, mx5 non so che maxda sia, devi cercare un bose che monta su mazda come linkato nelle ptlrime discussioni
 
  • Like
Reactions: marcocutro
Salve a tutti, mio figlio ha una Giuly con impianto Bose, a radio spenta non appena si accende il quadro si scatenza un vero e proprio inferno, il sub sembra una mitragliatrce, provvisoriamente abbiamo staccato il connettore dall'amplificatore (in tal modo si tacita tutto).
Qualcuno a cui è già capitato sa se potrebbe dipendere dalla radio o dal sub?
Per provare ad individuare il guasto volevamo provare ad invertire le radio, dalla mia Giuly a quella di mio figlio.
Ho letto però che sostituendo la radio viene richiesto un codice, vi risulta? E nel caso dove si potrebbe rintracciare?
Grazie a tutti per l'assistenza !!!!
 
È l'amplificatore rotto, la radio non ha nulla
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie @davemad, quindi escludiamo la prova con la sostituzione della radio che comunque sembra richieda anche il codice.
Nel post precedente ho sbagliato a scrivere, per tacitare il frastuono non ho staccato il sub ma l'ampli.
Per favore qualcuno ha la piedinatura del connettore dell'amplificatore?
Teoricamente (a parte alimentazione e comndo di accensione) dovrei avre due cavetti schermati per il segnale BF stereo e poi i fili per gli altoparlanti giusto?
Grazie a tutti per la gentile collabirazione.