Cambio MT6

prova a smontarlo e pulirlo, dopodichè, comunque, ti consiglio di mettere un buon additivo nel gasolio.... era lo stesso mio errore e l'ho risolto solo con l'uso dell'additivo.

Si olio originale e ogni 100.000 km ... al massimo ogni due anni, ma di solito arrivo al chilometraggio prima che siano trascorsi.
prova a smontarlo e pulirlo, dopodichè, comunque, ti consiglio di mettere un buon additivo nel gasolio.... era lo stesso mio errore e l'ho risolto solo con l'uso dell'additivo.

Si olio originale e ogni 100.000 km ... al massimo ogni due anni, ma di solito arrivo al chilometraggio prima che siano trascorsi.
Ogni 100.000? 😅😂
prova a smontarlo e pulirlo, dopodichè, comunque, ti consiglio di mettere un buon additivo nel gasolio.... era lo stesso mio errore e l'ho risolto solo con l'uso dell'additivo.

Si olio originale e ogni 100.000 km ... al massimo ogni due anni, ma di solito arrivo al chilometraggio prima che siano trascorsi.
prova a smontarlo e pulirlo, dopodichè, comunque, ti consiglio di mettere un buon additivo nel gasolio.... era lo stesso mio errore e l'ho risolto solo con l'uso dell'additivo.

Si olio originale e ogni 100.000 km ... al massimo ogni due anni, ma di solito arrivo al chilometraggio prima che siano trascorsi.
Ogni 100.000? 😅
 
Quel problemi sono sempre i soliti avrai quasi si il collettore intasato da vapori eccessivo e egr che fa incrostazioni a manetta
 
prova a smontarlo e pulirlo, dopodichè, comunque, ti consiglio di mettere un buon additivo nel gasolio.... era lo stesso mio errore e l'ho risolto solo con l'uso dell'additivo.

Si olio originale e ogni 100.000 km ... al massimo ogni due anni, ma di solito arrivo al chilometraggio prima che siano trascorsi.
Ormai ci ho rinunciato. Pulisco e dopo un giorno si riaccende di nuovo. A sto punto me la tengo così. Già due officine ci hanno guardato e dopo aver pulito e cambiato dei pezzi non ci cavano un ragno dal buco. Spero che me la rubino per prendere qualcosa con l’assicurazione
 
Ormai ci ho rinunciato. Pulisco e dopo un giorno si riaccende di nuovo. A sto punto me la tengo così. Già due officine ci hanno guardato e dopo aver pulito e cambiato dei pezzi non ci cavano un ragno dal buco. Spero che me la rubino per prendere qualcosa con l’assicurazione
nella vita non si rinuncia mai.... comunque metti l'additivo che ho indicato, possibilmente a motore caldo e poi fai subito almeno 100/150 km ad andatura allegra... vedrai che il problema si risolve...
 
Le Giulia con cambio manuale montano tutte il Getrag (sul LUM dovrebbero esserci le specifiche dei vari Getrag) tranne la Quadrifoglio che monta lo ZF S6-53. Credo per questioni di coppia massima trasmissibile.
La sensazione, anche sulle Giulia non Q che ho provato, è la stessa, "rumori" e impuntature a parte...
Cambio "secco" e preciso, duro fino a che si scalda l'olio della trasmissione, qualche impuntatura a freddo (adesso che le temperature sono alte mooolto meno), qualche rumore ululante per i primi minuti (idem come prima) ma poi tace e diventa dolce anche se "deciso".
A caldo brontola...
All'inizio ero preoccupato ma poi mi sono accorto che ci tiene solo a farti sapere su che bestia sei seduto...
:)
Si e sul.getrag mio mt6 non si trovano i cuscinetti cambio....pazzesco....qualcuno può aiutarmi?Giulia 2.2 mt6 160cv
 
per i 318d c'è scritto che la coppia la portano tra i 400 ed i 425nm, dove il valore più alto probabilmente è sull'automatico.

concordo comunque che sul 2.2 manuale una mappa sui 200cv e 400nm massimi possa già essere spettacolare..

p.s. qualcuno ha la sigla del cambio getrag? non lo trovo da nessuna parte
Io ce l ho.ma a me servono i codici ricambio dei cuscinetti del cambio....che.....non si trovano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti rispondo perchè ho guidato la Giulietta jtdm per una settimana e più, quest'anno (credo fosse una 150 cv)
Il cambio della Giulietta mi è sembrato estremamente morbido e dolce, alla pari della frizione. Comodissimo, quasi non esistente, se capisci cosa voglio dire.
Ora, la mia ha uno ZF manuale che è diverso da quello delle altre Giulia per cui altri amici del forum potranno essere più precisi, ma ho guidato, per poco tempo dal concessionario, anche un paio di Giulia da 150 e 180 cv col cambio Getrag.
Bene, il cambio manuale della Giulia, ma soprattutto della mia, è molto secco, preciso, "esiste" e sembra addirittura abbia dei selettori (che non ci sono) e si accompagna a una "signora" frizione, non pesante ma con una corsa molto lunga, stacca tardi e ha un peso che non stanca assolutamente ma non è indifferente.
Questione di farci l'abitudine, ma sono due cose molto differenti. Se dovessi fare un paragone direi che mia moglie potrebbe usare comodamente il cambio della Giulietta ma avrebbe problemi col mio...almeno per la prima settimana. Poi ti diventa naturale
Tanto è vero che, ogni tanto quando sono stanco, in coda, distratto, faccio figure di m...facendola spegnere...
:eek::D
Per fortuna ha talmente tanta coppia anche in basso da fare la rampa del garage senza neppure premere l'acceleratore! Quindi è mooolto raro si impunti, anche in seconda.
Però la frizione ha una resistenza impressionante.
Scusate la domanda....
Io ho necessità di sostituire i cuscinetti al mio cambio getrag ...ovviamente non so dove reperirli...e non si trovano facilmente.
Il cambio getrag della Giulia ha una sigla piuttosto lunga....io per 3 cuscinetti ho il cambio aperto da 10 giorni