2.2 Diesel Sensore/i pressione olio

Emiberna97

Alfista principiante
13 Ottobre 2020
44
20
19
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160cv
Altre Auto
Opel Astra H, Opel Corsa C
Buongiorno a tutti, dopo parecchio tempo mi trovo a richiedere aiuto sul forum. Sono due anni che sulla mia giulia 2.2 160cv at8 non riescono a risolvere il problema saltuario di insufficiente pressione olio motore che si manifesta a circa 3000 giri sotto sforzo.
La mia domanda é: quanti sensori per misurare la pressione olio ha questo motore? Dove sono situati? Avete uno schema?
Io ho sostituito pompa e sensore su pompa e sensore su supporto filtro con tutto il supporto piu sensore livello olio sotto la coppa… immagino ce ne siano altri, o no?
 

Allegati

  • 6F4928B7-0CA0-4E54-AF83-C76DE6E53524.jpeg
    6F4928B7-0CA0-4E54-AF83-C76DE6E53524.jpeg
    549.3 KB · Visualizzazioni: 1,147
Buongiorno a tutti, dopo parecchio tempo mi trovo a richiedere aiuto sul forum. Sono due anni che sulla mia giulia 2.2 160cv at8 non riescono a risolvere il problema saltuario di insufficiente pressione olio motore che si manifesta a circa 3000 giri sotto sforzo.
La mia domanda é: quanti sensori per misurare la pressione olio ha questo motore? Dove sono situati? Avete uno schema?
Io ho sostituito pompa e sensore su pompa e sensore su supporto filtro con tutto il supporto piu sensore livello olio sotto la coppa… immagino ce ne siano altri, o no?
Sensore su supporto filtro non mi risulta... sicuro?
 
Anche se e' un forum con molti iscritti e parecchi di loro hanno un alto livello di competenza non e' detto che sia capitato un altro caso identico al tuo. per cui come vedi al momento non ci sono repliche/risposte alla tuo post.
 
ciao ,che codici errore ti ritrovi in centralina?
a me e successo 2 volte in 9000km,ma non resta accesa la spia del olio ma solo quella del motore e va in safe mode, una volta spento e riacceso la macchina procede normalmente con spia motore accesa,solo da MES riesco a leggere l'errore
in ambe le volte ero in autostrada sui 140-150
 
Ciao, rimane sempre P055F-00 anche P0520 anche P0524 ogni tanto anche P06DD-00…
 
Tienimi aggiornato…
 
  • Like
Reactions: IrvineG
Pubblicità - Continua a leggere sotto