Acquisto alfa gt 1.9

campabs

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2023
7
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
buongiorno a tutti

sono in procinto di acquistare una Alfa gt 1.9 immatricolata nel 2004 con 190 mila km; da quanto risulta sui dei portali di verifica targa, risulta fabbricata nel novembre 2003.

questo mi consentirebbe di avviare subito le pratiche di iscrizione asi.
Sò che esiste il certificato d'orgine Alfa, ma vorrei capire se si può sapere in altri modi gratuitamente prima del'acquisto.

inoltre volevo sapere se esiste un sito in cui si possano verificare le entrate in officina Alfa con il numero di telaio.(per bmw esiste Auto-Records - Vehicle Check)

L’auto monta un assetto e gli hanno rimosso il pre kat.
Ha da cambiare il braccetto sinistro(cambierei tutto il blocco avantreno), sistemare il cielo e cambiare il termostato(non arriva a 90 gradi).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si ma quanti proprietari ha avuto?
 
Non la vorrei neanche regalata.
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Ma i consigli dipendono da quanto vuoi spendere.
 
buongiorno a tutti

sono in procinto di acquistare una Alfa gt 1.9 immatricolata nel 2004 con 190 mila km; da quanto risulta sui dei portali di verifica targa, risulta fabbricata nel novembre 2003.

questo mi consentirebbe di avviare subito le pratiche di iscrizione asi.
Sò che esiste il certificato d'orgine Alfa, ma vorrei capire se si può sapere in altri modi gratuitamente prima del'acquisto.

inoltre volevo sapere se esiste un sito in cui si possano verificare le entrate in officina Alfa con il numero di telaio.(per bmw esiste Auto-Records - Vehicle Check)

L’auto monta un assetto e gli hanno rimosso il pre kat.
Ha da cambiare il braccetto sinistro(cambierei tutto il blocco avantreno), sistemare il cielo e cambiare il termostato(non arriva a 90 gradi).


Io per la mia 156 GTA immatricolata nel 2003 ma prodotta nel 2002 è bastata una mail dell'Alfa Romeo service che ho girato al'ASI che me la ha messa storica già nel 2022. Ho inviato una mail al servizio assistenza alfa e mi hanno risposto.

Però mi sono cmq dovuto pagare il bollo 2022 perchè l'auto era di un concessionario e quindi in esenzione bollo, appena è rientrata dall'esenzione il bollo va pagato anche se l'auto sarebbe esente perchè ventennale in Emilia Romagna.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Circa 800/1000€ però pezzi + mano d’opera del meccanico


a 800-1000 non trovi tanto di meglio secondo me, se poi hai voglia di sistemarla e fartela per bene io la prenderei...