Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

ieri giornata di pioggia da stare a casa.
ne ho approfittato per riverniciare le pulsantiere.. le avevo già verniciate tempo fa nero opaco. non erano male ma lucide sono meglio IMG_20221121_155513.jpg
 
una decina di giorni fa lavo la macchina, era da un pò che non le davo una lavata se non con la lancia, e sulla parte bassa destra trovo tanti puntini bianchi sia sul longherone che sulle portiere
IMG_20230108_112303.jpg
. anche qualcumo sul portellone.
essendo prossimo il capodanno passo dal carrozziere per gli auguri e gli chiedo cosa possano essere. mi dice che probabilmente sono schizzi di vernice di segnaletica. e può essere essendo che in alcuni tratti han rifatto la segnaletica. gli chiedo se usando il diluente si tolgono e mi dice che rischio di portarmi via pure il trasparente. di provare col polish.
provo il polish ma non se ne vanno.. mi viene in mente che quei 3-4 sul portellone li avevo tolti semplicemente grattandoli con l'unghia con la carrozzeria bagnata. però non posso usare le unghie per 4 mt di macchina, con l'acqua si ammorbidicono e non risolvo la cosa. cerca qualcosa che possa avere la consistenza di un'unghia e, nella cassetta degli attrezzi, trovo un pezzo di gommino di tergicristallo. la parte di plastica potrebbe andar bene. bagno la parte sotto del longherone e provo piano piano e leggero leggero a "grattare". sti puntini vengon via e pare non si rovini la vernice. con calma e senza fretta tratto prima il longherone e poi gli sportelli. rimuovo tutti i puntini e strisce di spertitraffico senza far danno al trasparente sotto.
per non saper ne leggere ne scrivere cmq ci passo il polish.
IMG_20230108_123011.jpg

pare uno specchio
 
una decina di giorni fa lavo la macchina, era da un pò che non le davo una lavata se non con la lancia, e sulla parte bassa destra trovo tanti puntini bianchi sia sul longherone che sulle portiere Visualizza allegato 244869. anche qualcumo sul portellone.
essendo prossimo il capodanno passo dal carrozziere per gli auguri e gli chiedo cosa possano essere. mi dice che probabilmente sono schizzi di vernice di segnaletica. e può essere essendo che in alcuni tratti han rifatto la segnaletica. gli chiedo se usando il diluente si tolgono e mi dice che rischio di portarmi via pure il trasparente. di provare col polish.
provo il polish ma non se ne vanno.. mi viene in mente che quei 3-4 sul portellone li avevo tolti semplicemente grattandoli con l'unghia con la carrozzeria bagnata. però non posso usare le unghie per 4 mt di macchina, con l'acqua si ammorbidicono e non risolvo la cosa. cerca qualcosa che possa avere la consistenza di un'unghia e, nella cassetta degli attrezzi, trovo un pezzo di gommino di tergicristallo. la parte di plastica potrebbe andar bene. bagno la parte sotto del longherone e provo piano piano e leggero leggero a "grattare". sti puntini vengon via e pare non si rovini la vernice. con calma e senza fretta tratto prima il longherone e poi gli sportelli. rimuovo tutti i puntini e strisce di spertitraffico senza far danno al trasparente sotto.
per non saper ne leggere ne scrivere cmq ci passo il polish.Visualizza allegato 244871
pare uno specchio
Ottimo lavoro e splendida giubba della tuta, quando ancora avevamo un logo meraviglioso invece di 2 righe storte...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
A me no zio...o almeno non quanto adoravo il vecchio toro, la corona e il fondo bianconero
il logo nel tempo ha subito diversi cambiamenti. certo qst è radicale ma lo rende riconoscibile da lontano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto