sensore sedile passeggero alfa 156 '98 - 1,8 TS

riapro questa conversazione chiedendo se la resistenza da mettere sotto al sedile per emulare il passeggero è corretta di valore 100ohm 1/4watt?
Ho un amico con lo stesso problema e… non si sa mai succedesse anche alla mia 😂
 
riapro questa conversazione chiedendo se la resistenza da mettere sotto al sedile per emulare il passeggero è corretta di valore 100ohm 1/4watt?
Ho un amico con lo stesso problema e… non si sa mai succedesse anche alla mia 😂

Non te lo sò dire ma se vuoi renderti utile al forum e se sai usare un multimetro, potresti misurare la resistenza dal connettore.... :)
 
si ci avevo pensato
Il suo essendo guasto non mi darà alcun valore…
E il mio….
Presente il detto non scombuiamo il formicaio?
Ho paura che stacco misuro e mi si illumina anche a me
 
Piccolo aggiornamento
Non è la spia airbag ( avaria )
Ma ben si gli lampeggia quella del avviso che è disattivato quello passeggero
 
Piccolo aggiornamento
Non è la spia airbag ( avaria )
Ma ben si gli lampeggia quella del avviso che è disattivato quello passeggero
Lampeggia in che senso? Se lo fa solo per i primi 3 secondi dopo l'avviamento, sta segnalando che l'airbag è attivo (mentre la spia gialla resta fissa se si mette su off con la chiave).
 
Solitamente quando lampeggia sta a indicare che il sedile passeggero è troppo vicino al cruscotto, e per evitare che ti esploda in faccia l'airbag lo disattiva per sicurezza, o meglio nella mia motorizzazione diversa fa esattamente cosi, se posiziono il sedile troppo in avanti oltre alla spia relativa (non di avaria) lampeggiante mi disattiva l'airbag, e poi rimane fissa se non ricordo male, non appena riposizioni il sedile in modo corretto tutto torna alla normalità.

Credo che abbia un sensore di posizione sedile e se non dovesse funzionare bene potrebbe escludere l'airbag anche se il sedie e tutto indietro..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lampeggia come quando fa il check ma lo fa sempre
Del sedile non lo sapevo glielo dico di provare