Installazione Neon Pozzetti Alfa 147

neon montati guarda la mia presentazione...l'ho fatta ieri
 
Very comply ninja!
Hai la macchina del più bel colore che ci possa essere! Stupendo! E complimenti anche per le modifiche! Dimmi che i neon si accendono all'apertura delle portiere e vengo fino da te ad adorarti!;)

Uffa però ci giriamo attorno ma questo 3d nemmeno lo chiudiamo...qualcuno sa di preciso quali fili prendere dalla scatola dei fusibili, che vanno alle due plafoniere, dove attaccare i neon\led?? Grazieeee

Scusate la mia pigrizia a non trovarmeli da solo, se la cosa fosse possibile, ma sono sotto esami e questa settimana non è di fuoco, di più! Mi manca l'orale di Analisi e poi metto a ferro e fuoco quella scatola! Grazie lo stesso a tutti di sopportarmi :lol2:
 
Vedo che c'è un pò di confusione
prima di tutto, le luci si accendono, perchè aprendo lo sportello,
azionamo un pulzante, che apre il contatto e aziona le luci.
la scatola fusibili, altro non è che un sistema per bloccare la corrente in caso di corto.. quindi
se trovi il "bottone sullo sportello", e lo sviti, vedrai due cavi, (se hai il libretto di uso e manutenzione , ci dovrebbe essere anche il fusibile in questione, e eviteresti di togliere due viti cmq)
utilizzando quindi un semplice tester, dovrai semplicemente vedere su quale pin del porta fusibile ti darà continuità.
arrivato a questo punto collegaci un cavo, (ti basta il positivo, la massa la prenderai dal telaio ) e portalo tramite il battitacco Sx (in quello dx in genere viene passato l'audio) fino al montante centrale, quì sollevando leggermente la moquette, vedrai un rialzamento del telaio forato, dove potrai far passare tranquillamente i tuoi fili. Dato che il Positivo te lo porti dalla scatola fusibili, ti consiglio di mettere lì stesso un'interruttore (Nel tuo caso a 3 vie) magari nascosto (a v/s scelta)per poter manovrare in tutta tranquillità il:
Privacy, Sempre accese, O cortesia.
Per Chiarimenti Chiedi pure.
 
Complimenti Wolf! Reputazione+1 per te! Finalmente dopo 23 posts ho le idee chiare! Allora passato l'esame aprirò la scatola fusibili e con il manuale alla mano troverò i fusibili delle plafoniere, e lì attaccherò i fili, il positivo posso prenderlo stesso dalla scatola fusibili? Switcho tutto (licenza poetica) et voilà! Allora intanto ho anche trovato i led necessari: su un sito belga ne vendono a 6 cent l'uno:grinser002: rossi e 180 gradi di emissione, naturalmente alta luminosità (se volete linko)!! Li metto per regolarli invece che con un potenziomentro, con un PWM cosi consumano di meno e durano di più!! (pulse width modulator, ne555 made :)) E magari invece di metterli a 10 al blocco faccio 2 blocchi da 5 separati e orientati diversamente cosi illumino di piu! Se avete pazienza di aspettare posterò appena concluderò il lavoro! Grazie a tutti!
 
Messaggio per tutti, in particolare per kontorotsui, mi sono procurato il manuale d'officina della 147 (tutte le versioni), lì ho trovato le procedure riparative che mi indicano passo passo come smontare il cielo\imperiale\padiglione o come altro lo si voglia chiamare, dal momento che è pericoloso trovare quel filo magico ho pensato che fosse più sicuro attaccare direttamente i neon\led sui terminali delle plafoniere; ora mi toccherà smontare maniglie plafoniere montanti e qualche vite, cablare il tutto e montare i led! :) La settimana prossima mi procurerò tutto il materiale, andrea se vuoi procediamo insieme,ho del materiale nel caso ti servisse. :)
 
Grande!!
Hai modo di postare quelle istruzioni, magari facendone una guida? Sarebbe utilissimo!
 
Sinceramente, mi annoierei un casino, non per cattiveria ma la rimozione del padiglione è lunga e delicata, e non vorrei creare casini a nessuno con qualche imprecisione, comunque se vuoi contattarmi su msn ti passo tutto quello che ho! Fatti sentire in privato che ti passo contatto e mail, sempre se ti interessa, comunque sai alla fine mi attacco direttamente sui contatti delle plafoniere e visto che ci sono monterò anche un'antenna a pinnetta visto che avrò il padiglione smontato! Mi sto testando il multivibratore per il pwm, in settimana ordinerò una vrangata di led e la pinna, e poi azione! Solo una cosa: ma gli airbag stanno nei montanti vero? Spero che tu me lo confermi perchè non voglio vedermi esplodere in faccia un cuscino riempito col tritolo. Grazie ;-)
 
Grazie della quotazione :D
Per quanto riguarda il positivo, ti consiglio di metterci un fusibile,
subito dopo uscito dalla plafoniera, conta che dovrebbero bastare 5A
Se hai qualche dubbio o problema di sorta, contattami
e buon lavoro:)
 
Primo passo pratico

Eccomi all'opera, da oggi pomeriggio sono finalmente libero dagli esami e quindi non mi resta che passare all'attacco. Quindi, tenendo conto del fatto che ho ormai abbandonato l'idea di smontare l'imperiale, ho dato un'occhiata alla scatola magica...
placeholder.png


Ora il solito grande dubbio...dov'è il fusibile a cui dovrei attaccare il cavo in modo che si accendano i led soltanto quando apro le porte? Guardando il manuale di uso e manutenzione noto con dispiacere che non c'è nessun fusibile che fa riferimento esplicitamente alla plafoniera anteriore e\o a quella posteriore...

placeholder.png


Emmò? Sto sbagliando il posto dove cercare o cos'altro? Esiste o no un qualcosa a cui collegare i led in modo che si accendano quando apro le portiere o no?Se si cos'è e dov'è?? Wolf help me, anche se l'astinenza ti assilla!! :confused::confused::confused::confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io avevo capito che si attaccava ad un pin del body computer, non ai fusibili.