Problemi alzacristalli - Alfa GT

Re: Alzacristalli

Ciao a tutti
sono nancy, una nuova membra del forum e da poco alfista.
Ho comprato da circa 20 giorni la mia alfa gt e ho notato da subito che la chiusura dei cristalli elettrici interveniva al momento della chiusura porte da telecomando. Mi spiego meglio. Avevo il finestrino a metà corsa quasi abbassato, esco dall'auto e la chiudo, il finestrino dovrebbe alzarsi da solo. Ecco ora non lo fa più. Ci riesco solo tenendo premuto il pulsante del telecomando per 2 sec. Ho fatto anche il reset. Mi sapreste spiegare cosa è successo??

Grazie Nancy
 
Re: Alzacristalli

Ciao Nancy e complimenti per l'acquisto.
Mi sa che il tuo non è un problema ma è tutto funzionante. In alcune versioni del GT (anche la mia) per chiudere i finestrini dopo la chiusura della macchina devi tenere premuto il tasto del telecomando, in altre versioni la risalita non funziona neanche tenendo premuto. Quindi visto che la risalita funziona se tieni premuto io direi che è tutto OK.
 
Re: Alzacristalli

bisogna vedere anche se hai l'antifurto volumetrico o no; se ce l'hai chiudendo la portiera in automatico si dovrebbero chiudere i finestrini o al limite tenendo premuto il pulsante uguale anche quando apri tenendo premuto pero; se non c'è ti confermo che funziona così anche la mia.
Se hai il volumetrico e non fa quanto detto mi sa che è da portare dal medico
 
Re: Alzacristalli

Ciao Torseng
Come faccio a vedere se ho l'antifurto volumetrico???
Scusami per l'ignoranza!
 
Re: Alzacristalli

Altro piccolo problem…
Mi sono accorta che il finestrino (lato guida) non aderisce bene alla guarnizione, ci entra il mignolo
a differenza del lato passeggero che si chiude perfettamente e quasi aderisce al finestrino posteriore.
Credi che devo andare dal medico a farla vedere???
Grazie ancora!
 
Re: Alzacristalli

Ciao Nancy.
Ti invito a passare in questa sezione per presentarti: Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
E poi a leggerti i regolamenti e le guide del forum, così eviti i doppi post e impari come si fa ad editare i tuoi post già inviati
Ciao
 
Re: Alzacristalli

bisogna vedere anche se hai l'antifurto volumetrico o no; se ce l'hai chiudendo la portiera in automatico si dovrebbero chiudere i finestrini o al limite tenendo premuto il pulsante uguale anche quando apri tenendo premuto pero; se non c'è ti confermo che funziona così anche la mia.
Se hai il volumetrico e non fa quanto detto mi sa che è da portare dal medico

Forse il volumetrico c'entra poco perchè molto spesso nn è abbinato alla chiusura automatica dei finestrini. Perchè i finestrini si chiudano all'inserimento dell'antifurto serve un modulo a parte che solitam costa intorno ai 40-50e (per esperienza diretta so ke questo vale x l'antifurto di serie alfa, ma anke per cobra, GTautoalarm e med).

Ciao Torseng
Come faccio a vedere se ho l'antifurto volumetrico???
Scusami per l'ignoranza!

L'antifurto volumetrico puoi verificarlo semplicem guardando se hai i due sensori dentro l'abitacolo, solitam stanno in cima ai due montanti davati sia a dx che a sx.
Sono delle specie di cilindretti neri che sporgono...
 
Re: Alzacristalli

Mi sono accorta che il finestrino (lato guida) non aderisce bene alla guarnizione, ci entra il mignolo
a differenza del lato passeggero che si chiude perfettamente e quasi aderisce al finestrino posteriore.
Credete che devo andare dal medico a farla vedere???
 
Re: Alzacristalli

Mi sono accorta che il finestrino (lato guida) non aderisce bene alla guarnizione, ci entra il mignolo
a differenza del lato passeggero che si chiude perfettamente e quasi aderisce al finestrino posteriore.
Credete che devo andare dal medico a farla vedere???

ciao, non so se la tua macchina l'hai presa nuova se si dovresti averlo preso come optional e come già scritto lo vedi dai due sensori( sembrano due microfoni) in alto sui montanti.. e sopratutto non è possibile a detta della concessionaria dove sono cliente montare il volumetrico originale come accessorio dopo l'acquisto per una questione di riconoscimento del bodycomputer.dell'auto quindi se usata o km0 è impossibile che l'abbiano aggiunto dopo, Cmq senza fare confusione se sei sicura di averlo, alla chiusura, i finestrini aperti si devono chiudere in automatico, se non lo fa portala dal medico.P er quanto riguarda il finestrino che ti rimane un po aperto è capitato anche a me, e sicuramente andando senti un fruscio insopportabile. Essendo la mia in garanzia me l'anno messa a posto (riprogrammata dicono loro) e anche quando apri lo sportello non so se hai notato il vetro si abbassa appena e quando chiudi si alza schiacciando la guarnizione.... per cui fai un giro da un autorizzato alfa e vedrai che risolvono tutto. A me addirittura mi entrava dentro l'acqua quando pioveva ma ora è ok. Facci sapere come va
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alzacristalli

ciao a tt io ho lo stesso problema ho la GT è mi si era bloccato non funzionava proprio nemmeno col telecomando sono andato dal mio meccanico ed è riuscito a farlo ripartire senza cambiare niente ma mi ha detto che è da cambiare tt il motorino 270 euro è da un mese che nn da fastidio bho.... speriamo nn si blocchi di nuovo
cmq mi ha detto che molto probabilimente camminando ad alte velocità col vetro un pò abbassato si rischia di deteriorarlo w alfa basta con sti tedeschi vi odio