Olio motore 05w30

Ritornerò in officina per capire perché è stato messo un olio con specifiche diverse...
 
Verifica che non ci sia stata una nota di merito, in un cambiamento nel utilizzo dell’olio e la sua relativa specifica relativa a quel modello e i chilometri percorsi.

Comunque confermo hanno bidoni da 200 litri Petronas, non per niente io ho usato per un certo periodo il Petronas v3000 av con stesse specifiche del Selenia che alla fine lo produce la Petronas, nessun problema, ora sto riprovando il Selenia suo prescritto giusto per divertimento e per test del prima e dopo .
 
  • Like
Reactions: T123NE
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sui motori vw la casa prescrive olio da 0/20 a 5/40 quindi si può mettere indipendente uno o altro in base a climi molto freddi o caldo ecc auto recenti euro 6 con adblu ecc.. non è che loro sono più fighi per fare questo è che fanno un ragionamento più logico.. sul motore mettere qualsiasi olio che sia 0/20 o 5/40 la differenza è minima e sicuramente al 1000% non si rompe se c’è olio 5/40 al posto dello 0/20 ma se hai lo 0/20 e il motore va mo sotto sforzo e scalda molto rischi di grippare perché olio diventa troppo liquido e la pressione cala.. con 5/40 e molto più difficile succede. Poi possono dire tt quello che vogliono di specifiche ecc ma la meccanica funziona così.
 
  • Like
Reactions: Alex777 e T123NE