Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Ma c’è davvero la pompa modificata ?
Da quando ?
La mia è dicembre 2017…..ha già la nuova ?
Da quel che capisco la seconda versione della pompa è arrivata nel 2019, la terza nel 2020. Ci sono differenze di listino enormi, non ho idea di cosa cambi e se valga la pena una sostituzione preventiva
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Direi che nelle ricerche prima di Alfa Romeo c'è qualcun altro 🤪
 

Allegati

  • Screenshot_20230116_083632_Chrome.jpg
    Screenshot_20230116_083632_Chrome.jpg
    53 KB · Visualizzazioni: 52
  • Like
Reactions: Jack Ryan
la cosa interessante di questa discussione è che parte con il sano proposito di mettere in rilievo comportamenti non corretti da parte di alcuni venditori per poi arrivare a denigrare la Giulia raccontando balle sulla scarsa qualità del prodotto.
Come ho già scritto la mia Giulia ha 212.000 km, motore perfetto e senza nessun problema, unico problema a 170.000 km quello classico di tutti i diesel moderni di intasamento del collettore di aspirazione risolto con l'uso di un additivo... sinceramente tutte le volte che ho fatto il tagliando in tutti questi anni ho sempre chiesto per curiosità i difetti che si riscontravano e non ho mai ottenuto risposte di motori che si rompono. Se poi ci si illude di partire a freddo e portare il motore al massimo dei giri il problema non è il motore ma il nescio che guida.
Se poi il "metro" di paragone sono i modelli dei noleggi, allora il discorso cambia... non dobbiamo dimenticarci che la maggior parte di chi noleggia un auto se ne sbatte altamente di come la usa, non si preoccupa di dove fare rifornimento e non presta la minima cura alla stessa, è semplicemente un mezzo di trasporto con una durata limitata, quindi non è un metro di paragone corretto ne per le Alfa ne per nessun marchio.
 
la cosa interessante di questa discussione è che parte con il sano proposito di mettere in rilievo comportamenti non corretti da parte di alcuni venditori per poi arrivare a denigrare la Giulia raccontando balle sulla scarsa qualità del prodotto.
Come ho già scritto la mia Giulia ha 212.000 km, motore perfetto e senza nessun problema, unico problema a 170.000 km quello classico di tutti i diesel moderni di intasamento del collettore di aspirazione risolto con l'uso di un additivo... sinceramente tutte le volte che ho fatto il tagliando in tutti questi anni ho sempre chiesto per curiosità i difetti che si riscontravano e non ho mai ottenuto risposte di motori che si rompono. Se poi ci si illude di partire a freddo e portare il motore al massimo dei giri il problema non è il motore ma il nescio che guida.
Se poi il "metro" di paragone sono i modelli dei noleggi, allora il discorso cambia... non dobbiamo dimenticarci che la maggior parte di chi noleggia un auto se ne sbatte altamente di come la usa, non si preoccupa di dove fare rifornimento e non presta la minima cura alla stessa, è semplicemente un mezzo di trasporto con una durata limitata, quindi non è un metro di paragone corretto ne per le Alfa ne per nessun marchio.
Bravo, ben detto!
 
la cosa interessante di questa discussione è che parte con il sano proposito di mettere in rilievo comportamenti non corretti da parte di alcuni venditori per poi arrivare a denigrare la Giulia raccontando balle sulla scarsa qualità del prodotto.
Come ho già scritto la mia Giulia ha 212.000 km, motore perfetto e senza nessun problema, unico problema a 170.000 km quello classico di tutti i diesel moderni di intasamento del collettore di aspirazione risolto con l'uso di un additivo... sinceramente tutte le volte che ho fatto il tagliando in tutti questi anni ho sempre chiesto per curiosità i difetti che si riscontravano e non ho mai ottenuto risposte di motori che si rompono. Se poi ci si illude di partire a freddo e portare il motore al massimo dei giri il problema non è il motore ma il nescio che guida.
Se poi il "metro" di paragone sono i modelli dei noleggi, allora il discorso cambia... non dobbiamo dimenticarci che la maggior parte di chi noleggia un auto se ne sbatte altamente di come la usa, non si preoccupa di dove fare rifornimento e non presta la minima cura alla stessa, è semplicemente un mezzo di trasporto con una durata limitata, quindi non è un metro di paragone corretto ne per le Alfa ne per nessun marchio.
La mia ha 75 mila km , quella di mio cognato 200 mila km e un buco dietro il pedale del gas perché lo tiene sempre schiacciato in fondo 🤣🤣🤣
Anche la sua è zenith
Grande Giulia 💖
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto un po' di pagine ma la divina commedia è più corta 😆. Ma non valgono più i vecchi consigli per l'acquisto dell'auto usata? Per esempio: consumo e stato degli interni, controllo del vano motore e poi controllo delle particolarità delle varie auto come per Giulia è nei pneumatici montati in fabbrica che hanno un marchietto "AR" oppure verificare i passaruota anteriori o altro?

Poi negli anni ho sentito parlare di auto schilometrate, ma se un acquirente dovesse scoprire che l'auto è schilometrata, nel breve periodo non ha possibilità di trovare una soluzione oppure si?